Pasqua 2019, le colombe delle Sorelle Giordano tra tradizione e innovazione Foto

La colomba delle Sorelle Giordano è un'esplosione di sapori che esalta la tradizione. Seguento la ricetta classica o avventurandosi alla ricerca di gustose variante, ce n'è per tutti i gusti

Pasqua sta per arrivare ed è il momento migliore per godersi un’ottima colomba, dolce per eccellenza dedicato a questa festività. A Roma, a realizzarla come tradizione comanda, c’è una famiglia storica, che offre da sempre ciò che di meglio propone la variegata gastronomia tipica capitolina: le Sorelle Giordano.

Si tratta di un locale della Tuscolana, un luogo accogliente dove il calore familiare circonda tutti gli avventori, accompagnandoli in ogni momento: dalla colazione alla cena passando per una dolce pausa a metà giornata.

Le loro preparazioni, dolci e salate, sono prodotte con maestria e bontà, utilizzando solo ingredienti freschi e stuzzicando anche i palati più esigenti.

È per questo che, per una Pasqua che si rispetti, basta dare un’occhiata alle vetrine delle Sorelle Giordano per scoprire la golosità delle loro colombe rigorosamente artigianali. Come tutto il resto, d’altronde.

Sorelle Giordano: la colomba artigianale

Le Sorelle Giordano, Antonella e Sabina, gestiscono con sapienza il locale, offrendo al pubblico un prodotto assolutamente artigianale, sia quando decidono di seguire le ricette tradizionale che quando propongono le loro gustose alternative.

E anche sulla Colomba, regina incontrastata delle tavole pasquali, il comparto pasticceria riesce in tanti modi diversi ad andare incontro ai gusti di tutti!

La colomba tradizionale delle Sorelle Giordano

La loro colomba tradizionale è preparata secondo un procedimento lungo ed elaborato, nel quale i maestri pasticceri ripetono accuratamente ogni gesto come in un rito, senza lasciare nulla al caso.

È infatti necessario che siano rispettati i tempi di lievitazione in modo da regalare al prodotto la sua classica sofficità. Così come c’è bisogno di una giusta temperatura dell’ambiente di lavoro, al fine di portare sul banco una colomba capace di regalare un suggestivo vortice di gusto a tutti coloro che decidono di assaggiarla.

Colombe artigianali Sorelle Giordano: le altre varianti

Ovviamente, per chi volesse osare, le Sorelle Giordano producono anche delle golose varianti, da provare assolutamente.

Come la colomba albicocche e cioccolato al latte, per le quali vengono selezionate soltanto le migliori albicocche candite, per legarle alla dolcezza del pregiato cioccolato al latte Valrhona.

Oppure la colomba mele, limone e cannella, assaggiando la quale ci si immerge in un tripudio di limone della Costiera Amalfitana, mele candite e profumo insaziabile di cannella.

Infine, per i più golosi, c’è anche la colomba al cioccolato, impreziosita da golose scaglie di cioccolato extra fondente valrhona.

Info e Contatti

Sorelle Giordano

Viale Giulio Agricola 121/129 (Cinecittà) – Roma

Tel: 06 71 58 38 53

Segui su Instagram o su Facebook

(foto @facebook)

Guarda la photogallery
Sorelle Giordano: la colomba pasquale che conquista tutti
La colomba classica delle Sorelle Giordano
La colomba classica e... le gustose varianti!
La colomba mele, limone e cannella delle Sorelle Giordano
+1

Giuseppe Guarino

Redattore appassionato di Sport, Videogame, Cinema, Cultura e Società

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!