TRA LA NOTTE DI MERCOLEDI 28 FEBBRAIO E GIOVEDI 1 MARZO TORNA LA NEVE A ROMA

Roma sarà di nuovo imbiancata? A partire dalla mezzanotte di oggi 28 Febbraio nuovi fiocchi di neve sono previsti sulla Capitale.

Dal pomeriggio di domani sono invece previste piogge che porteranno un aumento delle temperature: la massima registrata sarà di 11°C, la minima di 2°C.
Le piogge proseguiranno anche venerdì fino a sera. Temperatuee decisamente più miti, con la minima di 8°C e la massima di 15°C.

Dalla Regione Lazio arriva il seguente comunicato:

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi, mercoledì 28 febbraio, e per lesuccessive 6-12 ore si prevedono sul Lazio ‘deboli precipitazioni, nevose fino a quota di pianura e con possibile formazione di ghiaccio al suolo’. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso pertanto un bollettino con preallarme per neve su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente ha diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803555.