Maratona di Roma 2019: i consigli degli istruttori del FIDAL Lazio Run Club Video

Hai deciso di partecipare alla maratona di Roma 2019? Per prepararti al meglio puoi partecipare gratuitamente agli allenamenti organizzati dal FIDAL Lazio Run Club. Ecco come

Le polemiche sull’assegnazione dell’organizzazione, l’avvio lento del sito internet e l’iniziale numero di iscritti avevano fatto pensare al peggio. Ma ora, a tre mesi dal gran giorno, la Maratona Internazionale di Roma sembra procedere spedita verso il traguardo.

Ad oggi, secondo quanto riferito in una intervista a Repubblica da Angelo Diario, consigliere Assemblea Capitolina e presidente Commissione sport, benessere e qualità della vita, si sono superate le 6 mila iscrizioni: un risultato inaspettato che spinge l’esponente del M5S a credere che il 7 aprile prossimo saranno 9-10 mila gli atleti che si presenteranno ai nastri di partenza.

La manifestazione, che compie 25 anni, è particolarmente attesa dai maratoneti di tutta Italia e ha sempre suscitato grande interesse anche in altri Paesi. Quest’anno, ad esempio, il 30% degli iscritti proviene da fuori i confini nazionali.

L’edizione 2019, dopo il tentativo di procedere a un bando pubblico per assegnare le attività organizzative, è stata affidata alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera, che ne segue la pianificazione tecnica.

Intanto, i runner che hanno intenzione di partecipare alla gara sportiva, già da tempo si stanno allenando, sia in solitaria che in compagnia, per arrivare preparati ad affrontare al meglio i 42 chilometri del percorso capitolino.

Proprio per andare incontro alle esigenze dei podisti, la Fidal Lazio Run Club ha promosso una serie di incontri gratuiti tenuti dagli istruttori della Federazione.

Un modo per condividere gli sforzi, l’impegno e la passione per la maratona, ma anche per approfittare degli utili e preziosi consigli dagli esperti trainer della Fidal e arrivare al top il prossimo 7 aprile.

I gruppi di allenamento si svolgono a Roma tre volte a settimana: ogni martedì allo Stadio Paolo Rosi, tutti i mercoledì allo Stadio delle Tre Fontane e ogni giovedì a Villa Borghese. L’orario di inizio è fissato alle 18.45.

Per partecipare è necessario registrarsi a ciascun appuntamento sulla pagina Facebook ufficiale di Fidal Lazio Run Club.

Vuoi preparare la Maratona Internazionale di Roma seguendo i consigli degli istruttori del FIDAL Lazio Run Club? Tutti…

Pubblicato da Maratona Internazionale di Roma su Lunedì 7 gennaio 2019

(foto @kikapress)

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!