Quantcast
Il Messaggero

8×8, un concorso letterario dove si sente la voce

Otto scrittori per ogni serata, otto minuti ciascuno per esprimere la propria inedita creatività, ottomila il massimo di battute per ogni racconto. Il concorso è rivolto ad autori esordienti e no. Una doppia giuria (popolare e di qualità) stabilirà il vincitore di ogni serata. I premi consisteranno in libri messi a disposizione dalla casa editrice […]

Otto scrittori per ogni serata, otto minuti ciascuno per esprimere la propria inedita creatività, ottomila il massimo di battute per ogni racconto.
Il concorso è rivolto ad autori esordienti e no.
Una doppia giuria (popolare e di qualità) stabilirà il vincitore di ogni serata. I premi consisteranno in libri messi a disposizione dalla casa editrice madrina (di cui verrà esposta una selezione del catalogo) della serata.
La giuria popolare sarà composta dal pubblico presente in sala mentre la giuria di qualità da esperti e professionisti del mondo dell’editoria.
Ad ogni finalista verrà assegnato un editor professionista con cui lavorerà assieme per migliorare il racconto in vista della finale nazionale che si svolgerà presso il Salone del libro di Torino.

Le serate e le madrine dell’edizione 2015:

– martedì 24 febbraio 2015: minimum fax;
– martedì 10 marzo 2015: Nuovi Argomenti;
– martedì 24 marzo 2015: elliot;
– martedì 7 aprile 2015: L’asino d’oro;
– martedì 21 aprile 2015: librai romani.

Il termine per l’invio dei racconti è il 5 aprile 2015.

Twitter:

Instagram:
http://instagram.com/8x8_oblique

via Arezzo, 18
00161 Roma
0664465249
<8x8@oblique.it