L’eclissi totale di Luna più lunga del secolo, ecco dove vederla a Roma Articolo - Video

$photogallery_img_class))."\n";?>
Osservare l'eclissi totale di Luna all'aperto e da casa

A Roma ci sono tante splendide location per ammirare le stelle: le più famose e gettonate da sempre sono il Gianicolo, la Terrazza del Pincio e lo Zodiaco a Monte Mario. Per chi ama la fotografia, questi saranno i punti di osservazione privilegiati per ritrarre la skyline della Città Eterna corredata dalla Luna Rossa.

Se non potete uscire, o non ne avete voglia, potete collegarvi al Virtual Telescope, l’avanzato osservatorio robotico che offre osservazioni in diretta dell’Universo, grazie a telescopi a controllo remoto (https://www.virtualtelescope.eu/)

Il 27 luglio a Roma il firmamento ci mostrerà qualcosa di unico: l'eclissi totale di Luna, conosciuta anche come "Luna Rossa". Si tratterà dell'eclissi più lunga del secolo, visibile per circa 103 minuti. La Luna si troverà nel punto dell'ellisse più distante dalla Terra e quindi si tratterà di una "MiniLuna"; inoltre l'opposizione di Marte renderà visibile anche il Pianeta Rosso (che non si vedeva dal 2003). Un fenomeno bellissimo e suggestivo che sarà possibile ammirare a Roma da vari punti di osservazione
Vai all'articolo completo

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!