Greta Thunberg a Roma il 19 Aprile: sarà accolta anche da Papa Francesco? Video

Venerdi 19 aprile Greta Thunberg sarà a Roma, a Piazza del Popolo, per prendere parte alla manifestazione per l'ambiente. La giovane attivista svedese sarà accolta anche da Papa Francesco?

Anche Greta Thunberg parteciperà alla consueta manifestazione per il clima e l’ambiente del venerdì a Piazza del Popolo. Lo hanno annunciato i volontari del Fridays For Future di Roma che, seguendo l’esempio della giovane attivista svedese, si danno appuntamento ogni settimana per spingere i potenti della Terra ad agire contro i cambiamenti climatici. Dopo aver parlato di fronti a capi di Stato e di Governo, Greta riuscirà a incontrare anche il Papa?

Greta Thunberg a Roma: incontrerà il Papa?

Greta Thunberg arriverà nella capitale per una due giorni di impegni che la vedranno scendere in campo per sostenere le battaglie dei giovani attivisti romani del movimento da lei stessa creato la scorsa estate.

LEGGI ANCHE: Greta Thunberg e quella foto che finisce nel mirino degli utenti >> 

L’arrivo della ragazzina svedese, divenuta famosa in tutto il mondo per il suo impegno a favore del pianeta, ha entusiasmato i suoi tanti sostenitori italiani e qualcuno si sta mobilitando anche per farle ottenere un incontro con Papa Francesco.

Più volte il Pontefice ha dimostrato di avere a cuore le sorti del Creato e dell’importanza di difendere l’ambiente ha parlato anche nella sua enciclica Laudato Si’.

Al momento nessuna notizia ufficiale è stata diramata e l’incontro tra Greta e Papa Francesco resta solo il sogno di tanti fan della ragazzina.

L’accoglienza di Roma per Greta Thunberg

La notizia che finalmente Greta Thunberg arriverà nella capitale ha entusiasmato i tanti volontari del Fridays For Future di Roma che stanno lavorando con impegno affinché quel venerdì possa diventare un evento indimenticabile.

Faremo di tutto perché questa giornata si trasformi in un grande momento di sensibilizzazione sul tema dei cambiamenti climatici e speriamo che la politica capisca che è giunta l’ora di ascoltare gli scienziati che all’estero ed in Italia ci ricordano che non c’è tempo da perdere” hanno fatto sapere attraverso una comunicazione ufficiale.

E certamente, la manifestazione di venerdì sarà ricordata per un curioso quanto interessante particolare: per accogliere Greta si sta allestendo un palco speciale, alimentato da biciclette. A generare l’energia necessaria ci saranno 128 spettatori volontari pronti a pedalare per tutta la durata dell’evento.

(foto @kikapress)

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!