Lite tra gabbiani per un topo in pieno centro a Roma: la nuova scena indigna il web Video

Gabbiano mangia il topo: al video choc pubblicato tempo fa da Rita Dalla Chiesa stanno facendo seguito nuove macabre segnalazioni. Ecco il video del macabro banchetto

Vedere un gabbiano che mangia un topo in pieno centro a Roma sta ormai diventando sempre più frequente. L’ultima segnalazione arriva da Facebook dove il video di due volatili che litigano per banchettare con il roditore morto sta indignando gli utenti. E, purtroppo, non è l’unica scena del genere ripresa nelle ultime ore.

WEEKEND A ROMA: TANTI EVENTI GRATUITI SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO, GUARDA >>

Gabbiano mangia topo in centro a Roma

La scena non è di quelle a cui si vorrebbe assistere, soprattutto in pieno centro cittadino a Roma. Nel video divenuto virale sui social, si vedono due gabbiani che si contendono un pasto: un topo morto.

Le immagini sono state diffuse dalla pagina Riprendiamoci Roma e hanno scatenato l’indignazione dei cittadini della Capitale, soprattutto perché girate nel cuore della città.

I due volatili intenti a mangiare ciò che resta del povero roditore, infatti, si trovano in Piazza della Chiesa Nuova, su Corso Vittorio Emanuele II.

Anche nell’ansa barocca, un’area d’inestimabile ricchezza storico-artistica che racchiude tesori assoluti, è partito il servizio di derattizzazione targato Raggi. Nel video due nuovi operatori appena assunti!” ironizza nel post su Facebook, Riprendiamoci Roma.

LEGGI ANCHE >> Il pesante video di Roma e il problema dell’immondizia: ecco com’è ridotta la Capitale

Scena simile anche a Mercato Metronio

Poco prima, questa volta su Twitter, un altro cittadino di Roma aveva immortalato una scena simile: un gabbiano intento a banchettare con un topo a Mercato Metronio, nel quartiere Appio-Latino.

A leggere tra i commenti degli altri utenti, ci si rende conto che ormai scene del genere sono all’ordine del giorno: “Io ne ho visto uno in diretta pochi giorni fa a Battistini. Gabbiano calato sul topo come un falco, sulla strada, poi volato via con la preda” segnala qualcuno.

Tempo fa, era stata anche Rita Dalla Chiesa – nota per le sue denunce sul degrado di Roma – a pubblicare sui social un altro video raccapricciante: protagonisti sempre un gabbiano e un topo, in via Giuseppe Gioachino Belli, zona Prati.

“Da sentirsi male” scriveva la conduttrice. Come darle torto?

ANCHE ENRICA BONACCORTI MOSTRA LO STATO DI DEGRADO SOTTO CASA SUA: COSA HA INTRAVISTO TRA I RIFIUTI

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!