Francesco Totti scrittore, quando esce il libro sulla vita dell’ex capitano della Roma? Foto

Da quando ha appeso al chiodo scarpini e fascia da Capitano dell'AS Roma, Francesco Totti non è certo scomparso dalle scene. Attraverso un video postato sui social, più precisamente su Twitter, Totti fa un importante annuncio: sta per uscire in libreria la sua autobiografia. Ecco tutti i dettagli

Francesco Totti: asso del calcio, personaggio pubblico e molto di più

Da quando ha appeso al chiodo scarpini e fascia da Capitano dell’AS Roma, Francesco Totti non è certo scomparso dalle scene. Oltre all’impegno da dirigente nella società giallorossa, “Er Pupone” appare spesso in televisione e ovviamente sui social. È proprio attraverso un video postato sui social, più precisamente su Twitter, che Totti fa un importante annuncio: è in uscita il suo libro.

E non un libro qualunque: ti tratta infatti della sua autobiografia.

“Un capitano”: l’autobiografia di Totti

Emozionato, Totti mostra la copertina del libro e sorridente chiede: “Come sto?”. Non è certo il primo libro a raccontare la storia del leggendario Capitano giallorosso. Ma questo sarà un libro diverso. Scritto insieme al giornalista Paolo Condò, il libro ripercorrerà un pezzo di storia, non solo dal punto di vista calcistico. Sarà un viaggio nei ricordi del bomber romanista: dalle prime partite a campo Testaccio all’esordio in serieA a soli 16 anni; dal primo pallone d’oro al 2006 da campione del mondo. E ancora, dalla consegna da parte di Aldair della fascia di capitano, che il buon Francesco ha indossato per il resto della sua carriera, all’ultimo saluto sotto la Curva Sud. Il tutto condito dai ricordi della sua famiglia, gli amici che non lo hanno mai abbandonato, la storia con Ilary Blasi – compagna di una vita e madre dei suoi bellissimi tre figli – il rapporto con i tifosi da una parte, con la società e con la mondanità dall’altra.

Totti focoso a letto: ecco cosa rivela Ilary Blasi

Un’avventura quasi epica che ha visto un ragazzo comune diventare “l’ottavo Re di Roma”, conquistando i cuori di tanti tifosi con il suo talento, la sportività e il grande affetto per la maglia giallorossa.

Quando potremo acquistare “Un capitano” in libreria e quanto costa?

Il libro, edito Rizzoli, uscirà nelle librerie il 27 di Settembre. Avrà un costo di 21 € e sarà disponibile per l’acquisto su rizzoli.eu, su Amazon.it, su Mondadoristore.it, su lafeltrinelli.it e su ibs.it.

Guarda la photogallery
Francesco Totti: asso del calcio, personaggio pubblico e molto di più
"Un capitano": l'autobiografia di Totti
La vita di Francesco Totti a 360°, fra pallone, famiglia e amicizia
Quando potremo acquistare "Un capitano" in libreria e quanto costa?

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.