Formula E Roma 2019 | Biglietti | Percorso | Data: già in vendita i biglietti per assistere alla competizione Video

Formula E Roma 2019: è iniziato il countdown per la seconda edizione della Formula E all'Eur.

Tutto pronto per l’E-Prix di Roma 2019, tappa italiana del campionato di Formula E. Il countdown è già iniziato: la seconda edizione della manifestazione sportiva si terrà il 13 aprile sul circuito cittadino dell’Eur, lo stesso dello scorso anno.

L’evento motoristico richiama numerosi appassionati dei bolidi elettrici ma anche semplici curiosi e famiglie.

Formula E Roma 2019: i biglietti

I biglietti per assistere alla Formula E di Roma 2019 sono già in vendita dallo scorso dicembre come aveva annunciato il fondatore del campionato, Alejandro Agag, che si era detto entusiasta di poter tornare nella capitale per la seconda volta consecutiva.

Leggi anche >> Capodanno Cinese a Roma: tutti gli eventi in programma questo weekend

Ma quanto costa assistere da spettatore alla gara? Dipende dal posto scelto e dall’età.

Sedersi nella Tribuna Premium – novità di questa edizione – viene 60 euro per gli adulti, mentre i giovani tra i 16 e i 24 anni e gli over 60 pagano la metà, 30 euro.

Accomodarsi sulle Tribune tradizionali costa invece 40 a tariffa intera e 20 euro per giovani e senior.

I bambini con età compresa tra 5 e 15 anni pagano 1 euro in entrambe le postazioni, mentre quelli fino a 4 anni possono accedere gratuitamente con un adulto.

I biglietti possono essere acquistati on line sul sito della Formula E nella sezione dedicata all’E-Prix di Roma oppure nei punti vendita Ticket One.

Formula E Roma 2019: percorso e programma

La seconda edizione della Formula E di Roma 2019 prevede, come detto, lo stesso percorso dell’anno scorso, che con i suoi 2,84 chilometri e 21 curve si conferma il secondo più lungo di tutto il campionato.

Il circuito cittadino si snoda nel quartiere dell’Eur, tra via Cristoforo Colombo e il Palazzo dei Congressi.

Nell’area interessata dalla manifestazione sportiva, sono previste aree ristoro e attività di intrattenimento che andranno avanti per tutta la giornata.

L’E-Prix inizierà alle 16 di sabato 13 aprile, ma fin dalla mattina si potrà assistere alle sessioni ufficiali di prova e qualifica della Formula E, mentre alle 14 si svolgerà la gara Jaguar I-PACE eTROPHY, la prima serie al mondo di corse internazionali per auto elettriche entrate in produzione.

La tappa italiana del campionato Formula E verrà trasmessa in diretta anche quest’anno da Italia 1.

Intanto, nella capitale cresce l’attesa per l’evento, particolarmente apprezzato anche dalla sindaca Virginia Raggi.

(foto @kikapress)

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS