Dal 17 al 23 giugno 2024
dalla domenica al giovedì dalle ore 19.00 alle 24.00
venerdì e sabato dalle ore 19.00 alle 01.00

21esima edizione per Vinòforum 2024 che approda da lunedì 17 a domenica 23 giugno al Circo Massimo

Sette serate ricche di incontri, di approfondimenti e nuovi spunti di riflessione, che vedranno protagoniste cantine nazionali, grandi chef, maestri pizzaioli, ristoranti e aziende produttive per raccontare il meglio del mondo dell’enologia al pubblico di appassionati e operatori del settore.
 
Fittissimo il calendario di eventi significativi e di grande valore culturale e formativo. Tra questi le Wine Top Tasting organizzate in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Lazio, partner di questa edizione. Ogni serata avrà come attori principali i territori enologici più vocati, le case del vino più prestigiose e le etichette più rappresentative, raccontate dai maestri sommelier e grandi degustatori. Sarà inoltre lanciato, per la prima volta in assoluto, il concorso “Il Miglior Sommelier del Lazio”.
Nell’ottica di creare contenuti culturali in grado di essere fruiti dal maggior numero di persone possibili, Vinòforum inaugura la Digital Room: uno spazio online interattivo dedicato ad interviste vis à vis con i protagonisti dell’evento. E lunedì 17 giugno, all’interno della nuovissima Sunsquare Arena, Vinòforum assegnerà i Wine Digital Communication Awards grazie alla collaborazione di importanti firme della comunicazione giornalistica e digitale.
 
Oltre al vino, con oltre 3000 vini in degustazione, Vinòforum 2024 darà grande rilevanza al cibo e a tutte le attività produttive di Roma e del Lazio che si fanno portavoce di una delle cucine più riconosciute al Mondo. Nell’ambito della Roma Food Policy, Vinòforum ospiterà oltre 60 tra chef e ristoranti del territorio.

I biglietti possono essere acquistati in manifestazione (fino ad esaurimento posti)
oppure online sul sito vivaticket.it