Il parco archeologico delle Tombe della via Latina è uno dei complessi funerari di maggior rilievo del suburbio di Roma, conservando ancora intatto l’aspetto tradizionale della campagna romana. Nel sito non solo si conserva un tratto dell’antica Via Latina, che collegava Roma con Capua, ancora pavimentata per un lungo tratto dell’antico basolato in selce, ma anche numerose testimonianze storiche dall’età repubblicana fino al Medioevo. Durante la visita avremo l’opportunità di entrare all’interno della Tomba dei Valeri e in quella dei Pancrazi, per lungo tempo chiuse al pubblico e da pochi anni riaperte.

Quando: Domenica 10 Novembre 2019, h. 12.15

Durata della visita: 1 ora circa.

Dove: Via dell’Arco di Travertino 151, davanti l’ingresso all’area archeologica (15 minuti prima dell’inizio della visita).

Costi:
Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + diritto di prenotazione e ingresso all’area archeologica (4,00 euro).

La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta è gratuita

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.
Indicare:
Data e cognome di chi effettua la prenotazione + numero dei partecipanti.
Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).
Numero massimo di partecipanti: 24.
Il percorso di visita non è indicato per chi ha difficoltà motorie.
Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.
La visita si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.
L’Associazione si riserva di annullare o modificare le attività in programma, in caso di maltempo o nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo previsto di partecipanti.