The REB Concours – Terza Edizione

Il Reb Concours (Roma Eternal Beauties) è un concorso internazionale riservato a vetture d’epoca prodotte dagli inizi del ‘900 agli anni ’70. Le 70 auto selezionate dal Comitato organizzatore saranno esposte presso la Villa di Fiorano, una splendida residenza d’epoca nel parco archeologico dell’Appia Antica.
Esponenti del mondo delle istituzioni, della diplomazia, dell’arte, del cinema, della letteratura, della moda, della musica, dell’architettura, del design, del giornalismo premiano i vincitori delle singole categorie. Il criterio delle premiazioni prescinde dall’assoluta e maniacale originalità, dalla perfezione del restauro o dalla rarità del modello.
Il giudizio si basa invece sulla vertigine, sulle sensazioni che “quell’opera d’arte” sarà riuscita a trasmettere. “Bella come Roma” è, a insindacabile giudizio del Presidente, la vettura che più di tutte lo avrà emozionato.

Le categorie in concorso sono: Italiane, Inglesi, Americane, Jaguar, Sport, Open, Young Timer.
Il Reb Concours quest’anno ospita “Cuori e Motori”, la nuova Campagna di prevenzione delle malattie del cuore promossa dall’Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari presieduto dal Prof. Francesco Fedele. Se un Alfa Romeo degli anni ’30 percorre senza problemi i 1600 chilometri di una MilleMiglia questo vuole anche dire che il suo Cuore , ovvero il suo motore, ha effettuato sempre tutti i tagliandi e ha seguito le istruzioni d’uso contenute nel libretto di manutenzione. Nei due giorni della manifestazione al primo piano di Villa di Fiorano saranno allestite dodici postazioni con 24 cardiologi che potranno effettuare circa 1000 screening (controllo pressione ed ECG). A tutti sarà rilasciato un libretto di uso e manutenzione del proprio cuore.

Per tutte le informazioni www.rebconcours.com

Biglietti disponibili su circuito vivaticket

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!