The Fuzzy Dice al Village Celimontana

The Fuzzy Dice al Village Celimontana

L’appuntamento della domenica al Village Celimontana è con Bevo Solo Rock’n’Roll: una serata vintage all’insegna della musica degli anni ’50. Prima del concerto la scuola di ballo Rocking Boogie utilizzerà lo spazio pedana del Festival per una dimostrazione di ballo gratuita. Il LIVE di domenica 10 luglio è con The Fuzzy Dice.
Band formatasi a Teramo, nel febbraio del 2012, da un’idea di Teddy Di Ubaldo, carismatico e talentuoso cantante cresciuto a “pane e Elvis Presley”, i THE FUZZY DICE si sono presentati al pubblico con il loro repertorio composto di brani americani ed italiani provenienti direttamente dagli anni ’50/’60, suscitando l’interesse del panorama musicale Rock’n’Roll.
Con più di 1000 concerti, i THE FUZZY DICE sono diventati una realtà musicale importante e di riferimento riscuotendo, da subito, i consensi degli addetti ai lavori.
Durante le loro performance, lo spettatore, viene letteralmente catapultato in un di viaggio musicale che inizia nei fantastici e scatenati Anni ‘50!!!
Il repertorio è formato da brani di artisti del calibro di ELVIS PRESLEY, CARL PERKINS, EDDIE COCHRAN, GENE VINCENT, JERRY LEE LEWIS, JOHNNY CASH, CHUCK BERRY, RITCHIE VALENS, ROY ORBISON ed ancora BUSCAGLIONE, LITTLE TONY, CAROSONE e molti altri artisti che hanno reso celebre nel mondo il Rock’n’Roll.
Verrete travolti da ritmi sfrenati di batteria, vibranti note di contrabbasso, infuocati riff di pianoforte e taglienti assoli di chitarra e vi innamorerete con le melodie più romantiche, il tutto condito dalla calda e potente voce del “Re” Mr. Teddy!!!
Tutto questo è ottenuto grazie ad un’ottima dose di preparazione tecnica, ma anche attraverso l’utilizzo di strumenti vintage e all’abbigliamento tipico degli anni ‘50, il tutto per ricreare nel dettaglio quelle magiche atmosfere.
Di recente (2021/2022) la Band ha stretto un sodalizio artistico con il padre del Rock’n’Roll italiano Bobby Solo, con il quale i THE FUZZY DICE si esibiranno questa estate nelle piazze più belle d’Italia.
INGRESSO LIBERO
ORE 21:00 – LEZIONE PRIMI PASSI con la scuola di ballo ROCKING BOOGIE
ORE 22:00 – INIZIO CONCERTO
Line-up:
Teddy Di Ubaldo – voce
Matteo Fantini – contrabbasso
Filippo Del Piccolo – chitarra
Lorenzo Fantini – piano
Lorenzo Spataccini – batteria

VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!