Teatro letture all’aperto all’Istituto Italiano di Studi Germanici

Teatro letture all’aperto all’Istituto Italiano di Studi Germanici

Dal 17 al 26 Settembre alle ore 19.00 presso l’Istituto Italiano di Studi Germanici, sito in Villa Sciarra, via Calandrelli 25- Roma (Entrando nella Villa si prende il viale sulla destra e in fondo si trova l’entrata dell’Istituto.)

Una rassegna di teatro, narrativa e musica al tramonto dove protagonisti saranno testi memorabili che hanno fatto la storia del teatro.
Attori, musicisti, studiosi ed esperti di letteratura tedesca e nord europea per due weekend offriranno al pubblico un’occasione unica che gli permetterà di visitare il Casino Nobile sede dell’Istituto a Villa Sciarra.


Cinque serate per avvicinare il pubblico ai testi indimenticabili, attraverso un’interpretazione emozionante e diretta, in una cornice d’eccellenza che affaccia su uno dei panorami più belli di Roma.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Prenotazione via mail : zipzone.art@gmail.com

PROGRAMMA COMPLETO

Sabato 25 Settembre
Francesco Bonomo e Giorgia Salari I Masnadieri di F. Schiller con l’intervento del germanista Luca Crescenzi .

Domenica 26 settembre
Riccardo Floris e Beatrice Fedi in scena con Girotondo di A.Schnitzler con l’intervento della germanista Elisabeth Galvan.

Le letture inizieranno alle 1915 e avranno una durata di un’ora e 15 circa; a seguire l’installazione site specific di Roberto di Maio che cura anche l’allestimento scenico e la regia della rassegna.
Gli interventi musicali sono a cura di Alessio Brugiotti.

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!