Storie di Live… LIVE! 40° anniversario

Storie di Live… LIVE! 40° anniversario

REDWOOD la band cantautorale, con la collaborazione di SENZA FRONTIERA – STORIE DI LIVE… LIVE! 40° ANNIVERSARIO (Fabrizio De André arrangiamenti PFM + Francesco Guccini & Nomadi) – 17 maggio 2019

1979 – 2019 Un viaggio nel tempo alla riscoperta di due eventi storici nel panorama della musica d’Autore.

Fabrizio De André in concerto con arrangiamenti PFM fu una tournée ed un disco strepitoso che ebbe un notevole successo di vendite. Sull’onda di questa esperienza nasceranno altri dischi live e, primo tra tutti, Album Concerto di Francesco Guccini & Nomadi.

La serata vedrà salire, sul prestigioso palcoscenico di Stazione Birra, dapprima i SENZA FRONTIERA – Nomadi Tribute Band che eseguiranno integralmente “Album concerto” con il loro cantante Pierluca Possamai nei panni di Augusto Daolio e Luis “Redwood” Almasi ad interpretare le parti di Francesco Guccini. Alcuni titoli: L’atomica cinese, Canzone per un’amica, Noi con ci saremo, Dio è morto… Seguiranno alcuni altri pezzi di Guccini nelle versioni dei Nomadi, come per esempio “La collina”.

Sarà quindi la volta di REDWOOD la band cantautorale che eseguirà integralmente i due album “Fabrizio De André in concerto arrangiamenti PFM”, i dischi che documentano la strepitosa tournée che durante tutto il mese di gennaio del 1979 mise insieme per la prima volta uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi e la band rock progressive tra le più importanti a livello mondiale. Un tributo full-band alle poesie in musica del cantautore genovese, con l’energia di una band rock ed il calore del legno di chitarre, mandolino e violino. Canzoni come Bocca di rosa, Via del campo, Un giudice, Amico fragile, il pescatore… Saranno anche eseguiti un paio di pezzi originali tratti dal loro concept album “Valgelli”.

Nel gran finale tutti i musicisti torneranno sul palco per cantare assieme al pubblico.

Due tra i più bei live della musica d’Autore ed alcuni brani originali, suonati rigorosamente dal vivo. Non solo tecnica ma grande passione e cuore per questa musica vestita di parole e poesia. Inoltre quei concerti, quei dischi live saranno raccontati con aneddoti e riferimenti biografici nell’intento di far rivivere il più possibile quell’evento a cui, per anagrafica o altrimenti impossibilitati, non abbiamo potuto partecipare. Una storia da raccontare con il cuore sulle labbra e l’anima tra le dita.

Vi vogliamo bene e speriamo di vedervi presto al concerto di REDWOOD la band cantautorale & SENZA FRONTIERA. Sarà bello, sarà Vero e sarà LIVE!

INFO SERATA:

APERTURA PORTE H 20.00

INIZIO CONCERTO H 22.00

INGRESSO EURO 10 CON UNA BIRRA 0,2 PER TE!

Se vuoi cenare, all’interno puoi usufruire del servizio ristorante CENA – menù alla carta, spesa libera


Segnala il tuo evento

Dai visibilità al tuo evento, segnalalo a Funweek.it

Ti aspettiamo!