Il Parco della Cervelletta si prepara ad accogliere l’estate con un pomeriggio di festa, musica, natura e creatività. Il prossimo 21 Giugno alle ore 17:30 l’area verde di Roma Est si animerà con un ricco programma di eventi per tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE: — Il cinema in Piazza al Parco della Cervelletta: programma AGGIORNATO>>

L’evento è organizzato dall’Associazione no profit Gruppo Ecologico della Cervelletta che promuove progetti di socialità nel parco ed avrà come tema principale la celebrazione della natura e la riscoperta dei suoi tesori. Protagonisti indiscussi saranno il canto, il disegno e le caprecorelle, simbolo di armonia e rispetto per l’ambiente.

Un coro di voci per inaugurare l’estate

Ad aprire le danze sarà il coro dei 102 dell’Associazione Atelier 102, che con le loro voci intonate e piene di energia daranno il via a questo speciale pomeriggio all’insegna della musica e della convivialità. Le loro melodie riempiranno l’aria del parco creando un’atmosfera magica e suggestiva.

Solidarietà e natura con le caprecorelle

L’Associazione Piccoli Giganti Onlus sarà presente con una pesca di solidarietà il cui ricavato sarà devoluto al laboratorio naturale delle caprecorelle. I visitatori potranno divertirsi partecipando alla pesca e allo stesso tempo contribuire a sostenere un progetto che promuove il rispetto per gli animali e la tutela dell’ambiente.

Spazio alla creatività con un laboratorio di disegno

Per i più piccoli e per gli amanti dell’arte, un laboratorio di disegno facilitato da studentesse del Liceo Artistico Enzo Rossi. Un’occasione per liberare la fantasia e sperimentare la propria creatività immersi nella bellezza del parco.

Alla scoperta della grande quercia con una passeggiata guidata

E per concludere in bellezza questo pomeriggio speciale, alle ore 19:00 è in programma una passeggiata alla grande quercia. Per la prima volta, il biologo dell’Associazione accompagnerà i visitatori ad ammirare questo imponente albero, simbolo di forza e longevità, raccontandone la storia e il suo ruolo fondamentale nell’ecosistema del parco.

Un’occasione unica per immergersi nella natura, scoprire nuove forme di espressione artistica e contribuire a sostenere progetti di solidarietà. Il Parco della Cervelletta vi aspetta per un pomeriggio indimenticabile all’insegna del divertimento, della cultura e del rispetto per l’ambiente!