Sessantotto Village 2022 a Roma Talenti. Programma

Sessantotto Village 2022 a Roma Talenti. Programma
Dal
15
Giu
Al
07
Ago
Via Alvaro Corrado

Sessantotto Village“, la manifestazione culturale e di spettacolo, è in scena al Parco Talenti di Roma fino al 7 Agosto 2022.

Il progetto, promosso da “Roma Culture”, è stato vincitore dell’Avviso Pubblico inerente all’ “Estate Romana” per ben tre anni (2020-2021-2022), curato dal Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale e realizzato in collaborazione con la SIAE.

Mercoledì 15 Giugno in programma il primo dei concerti proposti dalla scuola Musica Incontro, il 16 con Yuri Celloni e Massimo Vecchi in Concerto e il 17 conla coverband Emma Re – tributo a Mina.

Il weekend sarà animato in primis dal gruppo Radici nel Cemento open Sabbie Mobili (sabato 18) e domenica 19 Giugno è attesa la particolare musica dei Maladie des IF .

Il 22 Giugno ancora un concerto di Musica Incontro presenta… per poi proseguire con il primo dei cinque appuntamenti dedicati alla risata e al cabaret:  il 23 giugno tocca a Geppo Show, il 30 giugno l’Alberto Farina Show mentre il 7 Luglio sarà la volta del mitico Dado, il 14 luglio del simpaticissimo Nduccio e si conclude il 21 Luglio con le esilaranti battute di Cacioppo.

Nelle tre serate di fine giugno tre grandi cover band saranno protagoniste del palco del Sessantotto Village! Si comincia con i Volo@Planare – Tribute Loredana Bertè (24 Giugno), gli Exciters – Depeche Mode Tribute Band (25 Giugno) e la Sugar Soul Band – Zucchero Tribute (26 Giugno). Il mese si chiude con due concerti della scuola di Musica Incontro presenta…..il 28 e 29 giugno, per poi tornare a Luglio precisamente nelle date del 3 – 10 – 13 . 19 – 20 – 24  e 27 con i suoi coinvolgenti e preparati artisti.

La scaletta musicale di Luglio si apre il 1mo con i Tree Gees (cover band dei mitici Bee Gees) mentre il 2 Luglio tocca al concerto Hard Candy Show.

Numerose anche in questo mese le cover band come Debbie Moore Morgan & The Nessie Scream – Gary Moore Tribute  (6 Luglio)Tina  Turner Tribute Show (8 Luglio); Io e Lucio Battisti (15 Luglio); Into The Groove – Tributo a Madonna (16 Luglio); Estro – Genesis Tribute Band (17 Luglio); Poohmerang – Pooh Tribute Band ( 29 Luglio).   

Altre esibizioni a tutta energia vedranno sul palco i Franky & The Cantina Band (sabato 9) per proseguire con uno spaccato di  musica revival con i 90’s Generation Band (22 Luglio) e Greg & The Rockin’ Revenge , band Rock’n’Roll e Rockabilly formata da Claudio Gregori in arte Greg, il celebre comico del duo “Lillo & Greg” (23 Luglio).

Il 30 Luglio si ballerà con i Bop Frog, cover band di musica anni ‘70/ ’80 e ’90 ed infine domenica 31 un tuffo nella splendida musica soul con la Lucy Soul Band.

Agosto si apre con il gruppo emergente Concerto Campus (2 Agosto) e si prosegue con i BackRoards Project diretto da Alberto Lattuada (3 Agosto). Si arriva alla conclusione con i Roksetti INC (venerdì 5 Agosto) mentre il finale di sabato 6  Agosto sarà scoppiettante grazie alla musica dei Rock Sotto Assedio – Vasco Tribute Band, per assaporare tutta la forza e l’energia dei successi del grande Vasco.
Domenica 7 Agosto un bellissimo evento di chiusura concluderà questa nona edizione.

Il programma completo e gli aggiornamenti della manifestazione saranno consultabili sul sito www.sessantottovillage.it e sui canali social Facebook e Instagram “Sessantotto Village”.

Il villaggio aprirà tutti i giorni dalle ore 17:00 e sarà prevista un’attrezzata area ristoro dove poter scegliere una selezione di bevande e piatti per accompagnare i pomeriggi e le serate di questa estate 2022. 

E come molti usano dire per le strade del quartiere Montesacro “Ti accorgi che è arrivata l’estate quando inizia il “Sessantotto Village”!

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!