Sagra della Zucca e della Castagna alla Città dell’Altra Economia

CASTAGNE e ZUCCHE a volontà per festeggiare l’arrivo della stagione autunnale.

Calde e abbrustolite, dolci e morbide le Castagne fatte arrosto, cotte in bracieri o al barbecue, sono una prelibatezza per il palato. Ovviamente si potranno acquistare anche fresche dalle nostre aziende agricole del Viterbese, di Avezzano e umbre.
Mentre la Zucca accompagnerà piatti gustosi e raffinati.

DOVE
Testaccio presso la Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo

QUANDO
Sabato 19 e Domenica 20 ottobre. Sabato 19 ottobre dalle ore 11 alle ore 23, Domenica 20 ottobre dalle ore 11 alle 18.

COME
Ingresso GRATUITO, aiutaci ad organizzare al meglio l’evento scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti in bacheca.

DETTAGLI
Degustazione di CASTAGNE E MARRONI dei Monti Cimini, dei Castelli Romani, dei colli abruzzesi e della bassa Umbria. Caldarroste cotte al momento in bracieri a legna o su barbecue a carbone, oppure fresche da acquistare per poi gustarle comodamente a casa.
Zucche di tutte le grandezze, biologiche e di stagione, della campagna romana o laziale.
Menù a cura dei nostri cuochi e ristoratori a base di zucca castagne. A disposizione 1.000 posti a sedere, servizi igienici, parcheggio fino ad esaurimento posti (circa 200), animazione per bambini.

MENU
Oltre alle castagne arrosto i nostri cuochi e chef vi presenteranno un menù dedicato al tema della sagra:
zuppa di castagne ceci e porcini servita in una panetta di grano duro, risotto zucca e provola, tonnarelli cacio, pepe alla crema di zucca. Poi tanta carne alla brace, dalla chianina a quella argentina, ed ancora tiramisù alla castagna e il classico Mont Blanc.

COME RAGGIUNGERCI
Metro
metro B (fermata Piramide)
Tram
3 (fermata Marmorata / Galvani)
Autobus
719 (fermata Galvani / Zabaglia)
170 – 781 (fermata L.go Marzi)
Dalla Stazione Termini
Prendere la metro B (direzione Laurentina) o metro B1 (direzione Laurentina) per 4 fermate e scendere a Piramide, recarsi alla fermata Cave Ardeatine (MB), prendere la linea 719 ( direzione Candoni / rimessa Atac) per 3 fermate. Scendere alla fermata Galvani / Zabaglia.
Oppure Da Piazza dei Cinquecento (davanti alla stazione) prendere la linea 75 (direzione Poerio / Marino) per 14 fermate e scendere alla fermata Marmorata / Galvani.
Oppure prendere la linea 170 (direzione Agricoltura) per 13 fermate e scendere alla fermata L.go Marzi.