13 ottobre FESTIVAL HIPPIE: IL QUARTIERE OSTIENSE COME WOODSTOCK
Dalle 11:30 fino alle 21:30
Ingresso gratuito

Domenica dalle 11:30 alle 21:30 torna al Circolo degli Illuminati l’appuntamento mensile dedicato al Festival Hippie.
Il format ideato da Ilaria Aquili è diventato un punto di ritrovo fisso per i giovani e le famiglie romane, per una giornata dedicata alla musica, all’artigianato, alle discipline olistiche.
Prevista la partecipazione di oltre duecento artisti, tra artigiani, acrobati, ballerini, operatori olistici, musicisti provenienti da tutta Italia.
Il Festival Hippie è una festa anche a misura di bambino, numerosi laboratori creativi e intrattenimento.
Sarà una vera immersione nella Roma alternativa, da intraprendere con lo spirito di libertà artistica e spirituale che hanno contraddistinto gli anni ’60 e ’70.

Moda e Artigianato:
Tra i vari stand sono previste numerose collezioni Boho-chic, dando la possibilità al pubblico di sfoggiare il loro animo bohémien: vestiti lunghi e dalle forme sinuose, collane appariscenti e vistose, corone di fiori per la testa e occhiali rigorosamente rotondi a specchio, accessori vistosi in stile gipsy con pietre come il turchese, e bracciali rigidi tintinnanti.
Tra i classici outfit troviamo: i crop top, gli shorts di jeans a vita alta; le maxi mantelle, le canotte accompagnate da giacche con le frange, vestitini in pizzo bianco e copricapi piumati.
Troverete anche: cristalli, profumatori per ambienti e brucia essenze realizzati in cera di soia con inclusioni di fiori bacche hand made, candle tarts da sciogliere nel brucia essenze o per profumare cassetti; prodotti eco-bio per il corpo come saponi, detergenti, creme, oli.
Coloratissimo abbigliamento “veg” realizzato con l’utilizzo di tinture e fibre vegetali; rimedi naturali ottenuti dalla lavorazione di erbe e spezie essenziali, ceramica, lavorazioni di cuoio, arte del riciclo e oggettistica per l’arredamento.

Danza e Musica: 10 Ore No Stop
Il Festival Hippie è anche musica e danza, con una lunga maratona di 10 ore.
La Shape Company sono fra gli act più attesi con i loro numeri mozzafiato di acrobazia, verticismo, popping, acrobalance, electric boogie, per un’esibizione sorprendente.
Previsti anche spettacoli di danza del ventre, tribale, tribal fusion, gipsy, Boolywood, con le Ali di Iside con l’esibizione delle “Arabian Nights Project”

Area Olistica
Nel Festival Hippie si può trovare anche un’area dedicata alla cura del corpo e dello spirito, in cui si potranno fare massaggi, o attività terapeutiche come il “Pranic Healing” di Luana Sanvidotto e o le “tecniche metamorfiche” di Luigi Pastore.
Spazio anche a reading come la presentazione della “Bussola dell’Anima” di Daniela Gianno o alla lettura di tarocchi o mappe numerologiche.

roma.mercatini@gmail.com