Roma International Street Food Festival 15/17 Marzo 2019

Roma International Street Food Festival 15/17 Marzo 2019

Roma International Street Food Festival 15/17 Marzo 2019

Roma ospiterà un importante evento dedicato al cibo di strada!

Dal 15 al 17 marzo 2019 le migliori specialità di streetfood fanno tappa in Piazzale della Radio a Roma.

INTERNATIONAL STREET FOOD ha come protagonisti circa 30 Chef su strada, che difendono con caparbietà e orgoglio i loro street foods . Impastano, friggono, bollono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine, immutando così la passione per la buona cucina e la qualità del risultato.

Il pubblico potrà gustare molti piatti regionali italiani, alcuni non conosciuti ai più, come le seadas fritte, culurgionis di Ogliastra, una prelibatezza sarda, il classico panino alla nuorese con crema di pecorino e salsiccia sarda, il carciofo alla giudia romano, la bombetta di Alberobello, la salsiccia rossa e l’hamburgher rosso di Castelpoto, l’hamburgher piemontese con carne di fassona, formaggio toma, pancetta caramellata e salsa verde e numerose altre specialità locali.

I più curiosi potranno degustare pietanze più ricercate e meno conosciute di altre parti del mondo, tra cui alcune ricette tipiche della cucina australiana e balcanica.

Inoltre si esibiranno degli artisti di strada, mentre per il secondo appuntamento in Piazza Don Bosco è previsto il Silent Party, in cui tre DJ set permetteranno ai partecipanti di ballare ascoltando in cuffia la musica preferita, evitando così ogni forma di inquinamento acustico.

ORARI

Venerdì 16 Marzo
ore 18,00 – 24,00


Sabato 16 e Domenica 17 Marzo
ore 11,30 – 24,00

L’ingresso è gratuito

cinema-days-2019-roma

Segnala il tuo evento

Dai visibilità al tuo evento, segnalalo a Funweek.it

Ti aspettiamo!