Peperino in Fiore 2023: segnate in agenda l’appuntamento per il Peperino in Fiore 2023 il 23, 24 e 25 giugno nel borgo “sospeso” di Vitorchiano (VT).

Il tema di questa edizione di Peperino in Fiore sarà  il ” viaggio” da compiere come un viaggiatore errante con uno sguardo volto sul mondo, uno sguardo privo di confini.

L’evento unisce la tradizionale pietra vulcanica della zona, il peperino appunto, che caratterizza la produzione artigianale e artistica locale, con i colori e i profumi della primavera.

LEGGI ANCHE: — Vicino Viterbo c’è uno dei più grandi giardini al mondo dedicati alle peonie: uno spettacolo della natura da ammirare assolutamente >

Sarà anche l’occasione di acquistare tante colorate e simpatiche composizioni floreali.

Il centro storico di Vitorchiano sarà abbellito da allestimenti e composizioni floreali e da opere realizzate in peperino e in ferro battuto valorizzando così i monumenti e gli scorci caratteristici del paese.

Peperino in Fiore rimane l’evento per eccellenza che coniuga l’antica tradizione artigianale e artistica locale con i colori e i profumi autentici della primavera.

Vitorchiano è un piccolo borgo medievale, tra i più belli del centro Italia: le sue stradine regalano affacci mozzafiato sulla vallata circostante.

LEGGI ANCHE: — A poca distanza dal centro di Vitorchiano c’è un’enorme scultura in pietra da vedere assolutamente

Info qui > https://www.facebook.com/peperinoinfiore/