Siamo lieti di poter annunciare, finalmente, luogo e orario del prossimo incontro di Parola al Centro del Laboratorio Pensieri in Circolo!
Grazie al sostegno del CDQ di Castelverde, siamo onorati di poter svolgere i nostri lavori di sabato 25 settembre 2021 presso l’Aula Civica di Castelverde (Via Pedicciano, snc).
Vogliamo, insieme, portare, proprio nel cuore del quartiere, i nostri “pensieri in circolo”.

Vi aspettiamo, tutte e tutti, a partire dalle ore 17!
L’evento, come sempre, è libero e gratuito. Saranno rispettate tutte le normative vigenti in materia di prevenzione sanitaria connessa all’emergenza in corso.

Come funziona il Lab parola-centro? Le modalità sono semplici: viene proposta una parola o un tema, ci si incontra e a rotazione ognuno apporta un suo pensiero a riguardo, mettendo in circolo i pensieri!
Una riflessione che può nascere dalla lettura di un libro, dalla visione di un film, dall’ascolto di una canzone, da un’esperienza personale e così via. Tuttavia, non è assolutamente obbligatorio preparare qualcosa, si può anche solamente ascoltare o discutere in base al discorso che viene via via creandosi.
La formula riesce sempre a sorprendere: sfruttando l’ambiguità propria di ogni parola e la sensibilità di ogni partecipante, emergono ogni volta delle suggestioni inaspettate, assolutamente difficili da prevedere. Ciò è un bene! Arricchisce tutte e tutti con prospettive che magari individualmente non avremmo considerato.
Riepilogo:
👉Cosa? -> “Parola al centro” Laboratorio aperto di riflessione critica;
👉Quando? -> Sabato 25 settembre ore 17;
👉Dove? -> Aula Civica di Castelverde (Via Pedicciano, snc);
👉Come? -> Evento libero, aperto e gratuito;
👉Perché? -> Perché pensare è bello, farlo condividendo i risultati è ancora meglio: ci allarga le prospettive e ci arricchisce.

Info:
Posta elettronica: labpensieri@gmail.com
Facebook: Laboratorio Pensieri in Circolo
Instagram: https://www.instagram.com/lab_pensieri_in_circolo/