Nastri di partenza per “OBIETTIVO SOSTENIBILITÀ”del Sistema museale RESINA realizzata con Slow Food Lazio presso il “Mercato della Terra” di Colleferro.

Il 20 febbraio, presso il Mercato della Terra di Slow Food di Colleferro, si inaugura la mostra-laboratorio del Sistema museale RESINA realizzata in collaborazione con Slow Food Lazio, con il sostegno della Regione Lazio e con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
La mostra sarà visitabile gratuitamente negli spazi del Mercato della Terra di Colleferro nell’orario 10.00-13.00 e 14.00-17.00.
La mostra è realizzata dai 7 musei scientifico-naturalistici del Sistema museale RESINA.
Un allestimento di reperti, modelli, esperimenti ed exhibit interattivi dedicati a raccontare a tutti – adulti e bambini – i temi dei musei RESINA e la biodiversità del Lazio alla luce degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2021, LR 24/2019 – e con il Patrocinio della @Commissione Nazionale Italiana Unesco.