Musica & Musica 2021

Dal 20 Marzo al 29 Maggio
piazza Orazio Giustiniani, 4/a
Gratis
Musica & Musica 2021

Scuola Popolare di Musica di Testaccio
Dal 6 febbraio al 29 maggio 2021
Diretta Streaming dalla Sala Concerti
Piazza Orazio Giustiniani, 4/a (ex mattatoio) – Roma
ore 19,00
Accesso gratuito

Musica&Musica 2021

La Scuola Popolare di Musica di Testaccio riprende la sua attività concertistica con un programma di eventi in streaming che inizierà il 6 febbraio fino al 29 maggio, con cadenza settimanale.
Le trasmissioni saranno tutte dalle ore 19:00 alle 20:00.
La caratteristica di questi appuntamenti sarà quella di presentare un programma eterogeneo ed estremamente diversificato, aprendosi ad argomenti di didattica, approfondimenti tematici e concerti live.

Programma Generale Febbraio-Maggio:

– sab 6 febbraio, Incontro con Piero Brega che presenta cd e libro appena usciti.
Con Oretta Orengo, Ludovico Piccinini, Emanuele Marzi e Piero Fortezza

– sab 13 febbraio, Concerto con prove aperte a cura di Paolo Montin e Steven Kramer con la partecipazione di Arabella Kramer

– dom 21 febbraio, Intervista a Giovanna Marini

– sab 27 febbraio, Presentazione del libro “La scuola che sognavo” a cura di Bruno Tommaso, con la partecipazione di alcuni ospiti

Dal mese di marzo inizieranno le trasmissioni di Atlante Sonoro (20 marzo, 10 aprile, 8 e 29 maggio), progetto di Stefano Cardi in collaborazione con il Freon Ensemble. Le puntate (quattro a cadenza mensile) saranno tutte registrate e prenderanno spunto dalle omologhe iniziative prodotte circa 10 anni fa: esecuzione di opere di autori contemporanei e/o del ‘900 alle quali si aggiungeranno contributi di vario genere (interviste, collaborazioni con artisti, poeti, scrittori e personalità del mondo dello spettacolo); sono previsti contributi di attività proposte dai nostri insegnanti.

I concerti si terranno in diretta streaming gratuita dalla Sala Concerti della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, ex Mattatoio.

www.scuolamusicatestaccio.it