Music Day Roma 

Music Day Roma – Giornate del Collezionismo Musicale 37^ edizione
Hotel Mercure Roma West – Via Eroi di Cefalonia, 301 (Spinaceto)
Sabato 15 – Domenica 16 Aprile – Ore 10,00-19,00 **INGRESSO GRATUITO**

Tornano le Giornate del Collezionismo Musicale del Music Day Roma, il più importante evento collezionistico dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca giunto alla sua edizione numero 37.

Sviluppato su uno spazio di 2500 mq, il #musicdayroma è l’appuntamento culturale dedicato a collezionisti e appassionati di musica; 70 espositori provenienti da tutta Italia, una ricchissima proposta di #dischi in #vinile, cd, poster, riviste, oggettistica, #memorabilia, accessori #vintage.
Sarà un fine settimana completamente dedicato al collezionismo discografico che da 10 anni appassiona migliaia di collezionisti.
Anche in questa edizione non mancheranno ospiti di prestigio e occasioni di incontro fra pubblico e musicisti ed addetti ai lavori.

Il programma degli incontri:
Sabato ore 11,30: torna la collaborazione con Figurine Forever: con loro presenteremo due figurine commemorative dedicate a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, in occasione dei 95 e 100 anni dalla nascita dei due indimenticabili attori comici. Saranno presenti Giampiero Ingrassia e Massimo Benenato, figlio di Franco Franchi

Sabato ore 15,30: Sarà con noi la Divina Eleonora Giorgi per presentare il 45 giri in edizione limitata “Quale Appuntamento/Magic in uscita per Sonor Music Editions.
Il brano “Magic”, composto dall’indimenticato Maestro Detto Mariano, fu utilizzato per la colonna sonora del film “Mia moglie è una strega” e si avvaleva del supporto del gruppo dei Pandemonium, presenti anche loro per questa importante realise discografica.
Moderatore Francesco Lomuscio.

Domenica ore 11,30: Cinevox Record e Cinecorriere News ricordano il Maestro Armando Trovajoli a dieci anni dalla scomparsa. Presentazione della nuova ristampa in vinile della colonna sonora del film “Nell’anno del Signore”. Saranno presenti Mariapaola Trovajoli, Dario Salvatori, Rita Marcotulli e Renato Marengo in qualità di moderatore.

Domenica ore 15,00: Irene Grandi presenta in anteprima “Io in Blues”, doppio vinile in uscita per l’etichetta “Cimba Records”.
Moderatore Ernesto Assante.

Domenica ore 16,00: Presentazione del doppio cd “Dancefloor Nostalgia” dei Venus in Disgrace. La band, che ha fatto sue sonorità che spaziano dai Depeche Mode al primo Battiato, presenta il disco in anteprima nazionale.
A seguire, finale con il botto con la presentazione (anche essa in anteprima nazionale) di “Lemures”, il nuovo disco da studio del Balletto di Bronzo (Black Widow Record).
Saranno con noi Gianni Leone, Riccardo Spilli ed Ivano Salvatori per parlarci di questo LP che vede finalmente la luce a più di 50 anni da “YS”, caposaldo del Prog e del rock di avanguardia.
Moderatore Gianluca Livi, Caporedattore della rivista online Artists and Bands

Seguiteci perchè le sorprese non finiscono qui… #staytuned

Per raggiungerci: GRA uscita 26 (Spinaceto); Metro B Eur Fermi/Bus 705.
Parcheggi GRATUITI all’interno dell’Hotel.