Musei Capitolini riapertura: orari e modalità

Dal 18 Maggio al 15 Agosto
Piazza del Campidoglio
Musei Capitolini riapertura: orari e modalità

I Musei Capitolini hanno riaperto ial pubblico nel rispetto delle linee guida per la prevenzione del Covid-19.

Consulta il Vademecum per l’accesso ai musei: bit.ly/36ciMf8

𝗟𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲̀ 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮!
𝗖𝗵𝗶𝗮𝗺𝗮 𝗹𝗼 𝟬𝟲𝟬𝟲𝟬𝟴 𝗼 𝘃𝗮𝗶 𝘀𝘂 www.museiincomuneroma.it
𝗖𝗼𝗻 𝗹𝗮 #𝗠𝗜𝗖𝗥𝗼𝗺𝗮𝗖𝗮𝗿𝗱, 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲̀ 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗮

Grazie alla MIC, lo strumento ideato e creato a luglio 2018 da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale, chi vive, lavora e studia a Roma e nella Città Metropolitana avrà nella card lo strumento di eccellenza per entrare al costo di 5 euro per 12 mesi nei Musei Civici. Innanzitutto, chi ha già la MIC ha diritto ad una proroga di tre mesi della validità della carta. Poi, per i possessori, la prenotazione obbligatoria allo 060608 per entrare nei Musei Civici sarà gratuita. Inoltre, per i possessori della card, rimane l’obbligo del preacquisto del biglietto anche per la mostra Canova. Eterna bellezza, accessibile con riduzione sul costo del ticket. Anche tutte le categorie beneficiarie di gratuità secondo le norme vigenti dovranno prenotare gratuitamente il turno d’ingresso allo 060608. Si consiglia l’acquisto della MIC Card online su museiincomuneroma.vivaticket.it (acquisto con 1€ di prevendita) con ritiro in biglietteria dei musei.

Per qualsiasi dubbio chiama 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00) oppure visita il sito www.museicapitolini.org

Dal 2 giugno le attività riprendono anche nei musei:

dell’Ara Pacis, Mercati di Traiano, Fori Imperiali, Centrale Montemartini, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna, Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia, Museo Bilotti, Museo Barracco, Museo Napoleonico, Museo Canonica, Museo della Repubblica romana, Casal de’ Pazzi, Museo delle Mura e nelle aree archeologiche aperte al pubblico. Il 3 giugno aprirà anche l’Archivio Storico Capitolino.

Il 26 maggio, sarà la volta delle prime 12 biblioteche civiche e gradualmente di tutte le altre strutture del sistema bibliotecario.

LE REGOLE DI ACCESSO

Per le visite sarà obbligatoria la prenotazione e bisognerà rispettare le norme di sicurezza. Nei musei civici i visitatori dovranno attendere il proprio turno di ingresso e verranno sottoposti a misurazione della temperatura tramite termoscanner: in caso di febbre sarà negato l’accesso. Agli ingressi e nelle sale interne saranno disponibili gel disinfettanti per igienizzare le mani. Sarà obbligatorio l’uso delle mascherine e il mantenimento della distanza di sicurezza dalle altre persone.

Tutte le info e le mostre sul sito di Roma Capitale al seguente LINK