Negli anni Sessanta Londra inizia una trasformazione economica e sociale che l’ha portata a diventare una delle capitali indiscusse dell’arte contemporanea. La scena artistica londinese composta da innumerevoli gallerie, oltre a musei e istituzioni di altissimo livello, come la Tate, la Royal Academy of Arts e la Serpentine Gallery, e prestigiosi college d’arte, diede vita a una rivoluzione nell’arte, con movimenti come New British Sculpture e Young British Artists (YBA).

London Calling raccoglie, per la prima volta in Italia, una rassegna di artisti contemporanei di diverse generazioni, le cui carriere si sono formate e forgiate a Londra, e che hanno a loro volta contribuito a porre la città all’avanguardia nel mondo dell’arte. Incentrate sulla produzione artistica più recente, le opere sono state selezionate dagli artisti e rappresentano le loro pratiche attuali che culminano in quella che è, probabilmente, l’avanguardia della realizzazione creativa globale.

La selezione comprende i seguenti tredici artisti:

David Hockney
Michael Craig Martin
Sean Scully
Tony Cragg
Anish Kapoor
Giuliano Opie
Grayson Perry
Yinka Shonibare
Jake e Dinos Chapman
Damien Hirst
Mat Collishaw
Annie Morris
Idris Khan

PREZZI

Intero € 6,00
Ridotto € 4,00 per giovani fino a 26 anni, adulti oltre i 65 anni, forze dell’ordine e militari con tessera, studenti universitari con libretto, giornalisti con tessera, titolari convenzioni: (Fai, La Feltrinelli, Biblioteche di Roma, Touring Club Italiano, LUISS).
Gratuito – valido per bambini sotto i 6 anni, visitatori diversamente abili incluso 1 accompagnatore, 1 accompagnatore per ciascun gruppo prenotato, membri ICOM, Guide Turistiche con patentino (si concede un solo ingresso).
Modalità di partecipazione: Prenotazione consigliata

QUANDO

Dal 17 marzo al 17 luglio 2022

Dal martedì alla domenica ore 10.00 – 20.00
(ultimo ingresso ore 19.00)
Lunedì chiuso

Apertura giorni festivi
17 aprile ore 15.00 – 20.00
18 e 25 aprile ore 10.00 – 20.00
1 maggio ore 10.00 – 20.00
2 giugno ore 10.00 – 20.00
29 giugno ore 10.00 – 20.00