Mostra collettiva “POST SUMMER”

Mostra collettiva “POST SUMMER”

Venerdì 18 settembre alle ore 18.00 presso lo Spazio Plus Arte Puls sito in Viale Mazzini 1 Roma, nel rispetto delle norme anti-Covid19, sarà inaugurata la mostra collettiva degli artisti: Alessio Costantini, Pietro Marchioni, Euplemio Macrì, Mosa One. La mostra, presentata dall’Archivio Del Donno rappresentato da Alberto Molinari, sarà curata da Patrizia Anastasi e da Romina Guidelli.

POST SUMMER nasce dalla volontà di mettere in connessione opere realizzate con tecniche e supporti differenti, che passano dal piano bidimensionale della pittura a quello tridimensionale dell’oggetto artistico di design. Ogni opera manifesta il personale studio eseguito dagli artisti sul colore, trait d’union di una collettiva che accoglie alfabeti artistici distinti, così riassunti dalle parole delle curatrici: “Cangianti cromie esplodono nei plexiglass delle lampade-assemblage di Alessio Costantini e nelle opere di matrice Pop del giovane street artist Mosa One. Il nero, denso o derivato da geometriche texture, caratterizza invece gli sfondi dei lavori eseguiti in tecnica mista dagli artisti Euplemio Macrì e Pietro Marchioni, un nero che spinge il colore dal fondo alla superficie dei loro quadri per definire la ‘pelle’ geometrica o astratta dell’opera”.

POST SUMMER è l’arrivederci di Alessio Costantini, Pietro Marchioni, Euplemio Macrì, Mosa One a questa intensa e complessa estate 2020, in attesa, e con l’augurio, di un luminoso autunno. Per tutti noi.