MADONNA IN JAZZ

MADONNA IN JAZZ

MADONNA IN JAZZ
” LIVE TO TELL ” LE CANZONI DI MADONNA IN JAZZ MICHELA LOMBARDI & RICCARDO FASSI 4ET
Interpretare in chiave jazz, la musica di un’icona pop come Madonna , può sembrare un curioso paradosso , dal momento che le sonorità elettroniche e il look popolare e commerciale di tanti pezzi , sembrano lontane anni luce dal suono acustico e raffinato di un quartetto jazz.
Ma è proprio da questo accostamento così insolito, che scaturisce una particolare sinergia che rende questo progetto molto intrigante.
Il vastissimo repertorio di Madonna, viene affrontato da Michela e Riccardo con intelligenza ed ironia, riscoprendo i lati inediti e insospettabili di alcune song
Che rivelano, se suonate in versione acustica, la mano felice di un’equipe di compositori ed arrangiatori sempre molto efficaci, il cui talento compositivo è stato a volte oscurato da tanti clamori intorno al personaggio interpretato da Veronica Ciccone.
Un concerto trascinante e divertente per una band di musicisti con una solida esperienza alle spalle ed una grande voglia di giocare con la musica e coinvolgere il pubblico in questo sorprendente viaggio sonoro.
Il gruppo ha avuto un grande successo al Festival Jazzaehad di Brema- Germania 2017 e ha suonato in numerosi festival e rassegne.
concerti-jazz-roma-4-giugno-michela-lombardiMichela Lombardi è una delle più apprezzate vocalist del jazz italiano e da diversi anni menzionata nei sondaggi Top Jazz della rivista “Musica Jazz”
E’ stata candidata tre volte agli Italian Jazz Awards ed è tra le prime dieci vocalist italiane secondo i Jazzit Awards 2010.
Ha al suo attivo due dischi con Phil Woods, due col Renato Sellani trio, altri due con Nico Gori. Ha firmato un brano con il grande Burt Bacharach.
Ha suonato con Phil Woods, Kenny Wheeler, Kelvin Sholar, Andy Gravish, Bobby Durham, Matthew Garrison, Michael Baker, Massimo Faraò, Pietro Tonolo, Nico Gori, Fabrizio Bosso, Massimo Manzi, Marco Tamburini, Francesco Ponticelli e molti altri.
E’ docente di canto jazz nei conservatori di La Spezia e Sassari.
Potete trovare il progetto “LIVE TO TELL” le canzoni di Madonna in jazz a questo link
il disco è distribuito da Apple Music, Spotify ed in vendita dai maggiori distributori (Amazon ed Ebay)
concerti-jazz-roma-4-giugno-Riccardo-fassiRICCARDO FASSI e’ uno dei piu’ interessanti pianisti-tastieristi-compositori del jazz italiano.
Vincitore dei JAZZIT AWARDS 2017 classificandosi al 1° posto nella categoria “Tastiere” .
Riccardo opera da anni in varie formazioni; con la TANKIO BAND ( la sua orchestra di 10 elementi piu’ volte votata tra le migliori formazioni del jazz italiano nel referendum annuale indetto dalla rivista Musica Jazz)
con Steve Lacy (con cui ha suonato dal 1998 incidendo con lui 2 cd),Gary Smulyan ( con cui lavora dal 1990 e ha inciso 3 cd tra cui il bellissimo N.Y. Pocket Orchestra del 2010)
Kenny Wheleer, Gunther Schuller, Adam Nussbaum, Bill Elgart, Tim Berne, Butch Morris,Ray Anderson,Dave Binney, Enrico Rava, Roswell Rudd, Marvin Smitty Smith,Billy Cobham….e molti altri.
Recentemente sono usciti 2 nuovi cd:I’originale progetto della Tankio Band 2016 e il nuovo bel quartetto con Alex Sipiagin “Portrait Of Interiors Landscapes” del 2017.
Riccardo Fassi è Direttore del Dipartimento di Jazz al Conservatorio di Firenze. .Ha suonato in Usa , Argentina, Perù, Francia, Germania, Croazia, Svizzera, Slovenia, Spagna, Marocco, Gabon .
Per i concerti jazz roma 4 giugno completano il quartetto Alessandro Marzi alla batteria e Luca Pirozzi al basso.
Sono due notevoli musicisti che hanno già collaborato con Riccardo in vari progetti e formano una sezione ritmica vivace e flessibile, capace di esprimere tante sfumature e colori.
MICHELA LOMBARDI VOCE 🎤
RICCARDO FASSI PIANO , KEYBOARDS 🎹
LUCA PIROZZI BASSO 🎻
ALESSANDRO MARZI BATTERIA 🥁
———————–
𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗢:
ℹ️
Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE
💶
🔴 Ingresso €20 con consumazione compresa nel prezzo.
🔴 Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

————————-
𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜:
☎️ 06 57284 458
📲 Whatsapp +39 379 1360278
📥 prenotazioni@elegancecafe.it
💻 https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!