La Festa del Libro e della Lettura ricomincia nel suo mese tradizionale, pochi giorni dopo l’inizio dalla primavera: una festa per gli autori, i lettori e gli editori. 

Torna all’Auditorium, dal 23 al 26 marzo, Libri Come, la festa del Libro e della Lettura.

Incontri, lezioni, dialoghi, spettacoli, mostre con tanti nomi della letteratura italiana e mondiale.

Il tema scelto per questa XIV edizione è Potere. Una parola sconfinata che verrà affrontata con diversi linguaggi (saggistica, narrativa, fotografia, arte, musica…) e nei diversi campi in cui si manifesta come limite, gerarchia, sopraffazione, ma anche in un senso diverso: quello di un verbo potere che indica la possibilità di agire e magari cambiare quei limiti e quelle gerarchie.

Tra gli ospiti: Emmanuel Carrère, Javier Cercas, Zarifa Ghafari, David Grossman, Ian McEwan, Valerij Paniuškin, Daniel Pennac, Katja Petrowskaja, Niccolò Ammaniti, Paolo Giordano, Loredana Lipperini, Francesca Mannocchi, Dacia Maraini, Melania Mazzucco, Francesco Piccolo, Rosella Postorino, Massimo Recalcati, Walter Siti, Chiara Valerio, Zerocalcare.

La democrazia si basa sul diffidare dei politici; vale a dire, sul diffidare del Potere” Javier Cercas, Colpi alla cieca, Guanda Che cos’è il Potere, a cosa serve?

Questa è la domanda che verrà posta agli ospiti di questa edizione della festa.

I biglietti per i primi incontri della prossima edizione di Libri Come (23-26 marzo) in vendita da ora qui https://auditorium.com/it/festival/libri-come-potere/….

Per gli incontri a ingresso gratuito, presto i voucher e le modalità di prenotazione