La Mille Miglia arriva a Roma: dove vederla

La Mille Miglia arriva a Roma: dove vederla

Alle prime luci dell’alba di giovedì 16 maggio, la carovana raggiunge Cesenatico e prosegue per Gambettola, Urbino, Corinaldo, Senigallia, Fabriano, Assisi, Perugia, Terni e Rieti fino a raggiungere la Capitale, al tramonto in un contesto di grande impatto scenico ed emotivo.

Giovedì 16 maggio la rievocazione della Mille miglia sbarca a Roma, in via Veneto. Le 430 auto d’epoca e le 130 autovetture Ferrari e Mercedes faranno il loro ingresso a Roma dalla Salaria, percorrendo poi viale Liegi, viale Rossini, via Ulisse Aldrovanti, viale Fiorello La Guardia, viale San Paolo del Brasile, via Veneto, piazza Barberini, via del Tritone, via del Corso, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza di Porta Capena, viale Terme di Caracalla, via Cristoforo Colombo, viale del Pattinaggio e il viadotto della Magliana, sino allo Sheraton.

Il programma della Mille Miglia 2019 prevede in via Veneto una sfilata delle auto, a cui seguirà l’esposizione di alcune vetture. Da via Veneto, le auto torneranno a Villa Borghese percorrendo via del Tritone, via di San Claudio, via del Corso, piazza Venezia, via del Plebiscito, largo di Torre Argentina, corso Vittorio, i lungotevere degli Altoviti, Tor di Nona, Marzio e in Augusta, via Ferdinando di Savoia, via Luisa di Savoia, piazzale Flaminio e il Muro Torto.

CHIUSURA STRADE A ROMA

Rievocazione della Mille Miglia a via Veneto. Tra allestimenti, evento vero e proprio e smontaggio delle strutture, è prevista la chiusura di alcune strade della zona tra martedì 14 e sabato 18 maggio. In particolare, via Veneto sarà chiusa dalla mattina di martedì alle 14 di giovedì e poi ancora da venerdì e sino a sabato a mezzogiorno, nel tratto da Porta Pinciana a scendere sino a via Boncompagni. Tra le 14 e la mezzanotte di giovedì, la chiusura Porta Pinciana-via Boncompagni sarà in entrambi i sensi di marcia. Deviazione per le linee di bus 52, 53, 61, 160, 590, MA10 e n1. La MA10 è la navetta bus di supporto Termini-via Veneto-Barberini-piazzale Flaminio, attiva per la chiusura delle stazioni metro Repubblica e Barberini. Sempre tra le 14 e la mezzanotte di giovedì, saranno chiuse anche le strade di accesso a Villa Borghese e le linee 89, 490 e 495 saranno deviate su viale del Muro Torto.

 


Segnala il tuo evento

Dai visibilità al tuo evento, segnalalo a Funweek.it

Ti aspettiamo!