Il 23 giugno 2019 alle 17.30 nello Studio d’arte Viola verrà presentato il videoclip “It had better be Satanik” ideato da Maria Flavia del Curatolo con la regia di Andrea Donato e l’aiuto regia Giulio Ferro. Con: Maria Flavia Del Curatolo, Oreste Acetelli, Claudio Acetelli, Angelo Gentile, Elena Vives, Claudia Burlacu, Andrea Zaccaria, Andrea Frasca. Location di Viola Di Massimo. Il video avrà una durata di 4 minuti e verrà presentato da:  l’attrice Maria Flavia del Curatolo, il regista Andrea Donato, la poetessa Lidia Riviello.

“It had better be Satanik! Essere Satanik sulla scena è appassionante come lo è stato sfogliarne gli albi a fumetti da lettrice prima e da attrice poi, per costruire il personaggio.
Cosa far fare a Satanik che non avesse già vissuto sulla carta stampata per mano dei suoi autori, Magnus&Bunker?
Ecco l’idea: tentare il furto del preziosissimo diamante “Pantera Rosa” sfidando nientemeno che l’ineffabile Ispettore Clouseau! Sono sempre stata appassionata spettatrice dei film della celebre saga diretta da Blake Edwards e con il grande Peter Sellers/Clouseau… film e fumetti nati in quegli abbaglianti e mitizzati anni Sessanta. Ed ecco che, nello scenario onirico, surreale ed elegante al tempo stesso, rappresentato dallo studio Arte Viola, luogo vivo ove tutto può accadere, i personaggi si incontrano e le saghe si mescolano per vivere un sogno… Ma poi sarà proprio il diamante ciò che più desidera Satanik? Ed i suoi avversari riusciranno a fermarla? Se volete sapere come va a finire, non aspettate domani, è… Meglio Stasera! O meglio ancora, alle cinque e trenta della sera del 23 giugno 2019. Maria Flavia Del Curatolo

Maria Flavia Del Curatolo è attrice e regista teatrale dal 1996. La sua attività spazia dalle tragedie del teatro classico al musical. In questi anni si è dedicata anche allo studio del cinema e il fumetto d’autore. La sua prima opera-omaggio come ideatrice e attrice alle opere cinematografiche di Blake Edwards e fumettistiche di Max Bunker, è proprio il videoclip: “It had better be Satanik”.

Andrea Donato regista del corto con più di 20 anni di esperienza televisiva e cinematografica.
Ha partecipato alla realizzazione di Set per film come  Daylight e Cliffanger, ha imparato sceneggiatura e regia con Vincenzo Cerami e il documentarista Nathan Stevenson, ha diretto “Storie di Borgata” un film per le reti provate laziali e un documentario dal titolo “Lo Studio dell’Artista – Sulle tracce di Liszt”. Attualmente è grafico per vari programmi trasmessi in RAI ed è il cofondatore e Direttore Operativo dell’International Tour Film Festival.

Viola Di Massimo: www.arteviola.com
Artista, vive e lavora a Roma.
La sua ricerca artistica inizia nel 1996 con lo studio del nudo femminile assieme al concetto di uguaglianza proprio nella diversità della forma e nell’identità. Dopo l’Accademia di Belle Arti di Roma partecipa a numerose collettive e personali. Dal 1998 apre il proprio studio alle visite su appuntamento dove è possibile vedere le sue opere. Dal 2011 lo studio è anche spazio aperto al pubblico per eventi organizzati dall’artista. Le luci, i pigmenti rossi, le matite su carta, i video, le sculture, le tele e i soffitti inclinati fanno sì che lo studio stesso sia opera-installazione e l’osservatore sia inconsapevolmente protagonista dell’opera.