Il Villaggio dello Sport – Sotto il cielo del Castello di Santa Severa

Il Villaggio dello Sport – Sotto il cielo del Castello di Santa Severa

Il CONI Lazio, in collaborazione con LAZIOcrea e il Comune di Santa Marinella, è tra i protagonisti dell’estate a Santa Severa con il Villaggio dello Sport al Castello, con l’obiettivo di promuovere lo sport per tutti durante l’intera estate.

Cinque sono le aree sportive dove si alternano le oltre 20 discipline previste, dagli sport di squadra a quelli acquatici, dai giochi della mente alle ginnastiche per tutte le età. Istruttori qualificati delle Federazioni sportive e delle associazioni sportive del territorio, offrono l’opportunità di praticare e sperimentare diversi sport all’insegna del divertimento e del benessere. Protagonisti del weekend sono due discipline che negli ultimi anni hanno contribuito ad arricchire il medagliere olimpico e internazionale italiano, ovvero la scherma e il tiro a segno, entrambe praticabili da persone di qualsiasi età. A queste si aggiungono sup, surf, yoga, hockey su prato, pallavolo, calcio e tennis tavolo.

Il villaggio resta aperto durante l’intera settimana di Ferragosto (dal 13 al 21 agosto), e per l’occasione sarà installata anche una parete di arrampicata sportiva vista mare.

Tutte le attività sono gratuite e gli utenti sono seguiti da istruttori qualificati delle Federazioni sportive, Discipline associate e Enti di promozione sportive.

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!