Il Mosè di Michelangelo e la Basilica di S. Pietro in Vincoli

Il Mosè di Michelangelo e la Basilica di S. Pietro in Vincoli

Scopriremo insieme una delle opere più tormentate di Michelangelo la cui realizzazione lo accompagnerà per tutta la sua carriera. Eppure, come nessun altra realizzazione dell’immenso artista fiorentino, il Mosè ci parla del Michelangelo uomo, delle sue luci e delle sue ombre e della sua inimitabile capacità tecnica e sensibilità spirituale. Durante la visita avremo modo di approfondire anche la conoscenza del prezioso scrigno che custodisce il capolavoro michelangiolesco: la basilica di S. Pietro in vincoli.

Quando: Domenica 27 Ottobre 2019, h. 15.30

Durata della visita: un’ora e mezza circa.

Dove: Piazza San Pietro in Vincoli, davanti la chiesa (15 min. prima dell’inizio della visita).

Costi
Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito)

La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta è gratuita

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Indicare:
Data e cognome di chi effettua la prenotazione + numero dei partecipanti.
Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).

Numero massimo di partecipanti: 25

Si avvisano i gentili partecipanti che la visita all’interno dell’edificio di culto non presenta difficoltà o barriere ma per l’accesso alla chiesa ci sono da salire alcuni gradini.

Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia moderata.


Segnala il tuo evento

Dai visibilità al tuo evento, segnalalo a Funweek.it

Ti aspettiamo!