“Partendo dal Teatro di Marcello, voluto dall’Imperatore Augusto per onorare la memoria del nipote scomparso prematuramente, giungeremo al Ghetto Ebraico di cui racconteremo la storia, dalla sua creazione nel Cinquecento fino alle deportazioni della Seconda Guerra Mondiale…
Il Portico d’Ottavia, cuore del Ghetto stesso, è stato, nel Medioevo, un famoso mercato del pesce, e da qui partì Cola di Rienzo alla conquista del Campidoglio. Insomma, un luogo unico e affascinante.
Infine, attraversando Ponte Fabricio, andremo alla scoperta dell’Isola Tiberina, un’isola piccolissima ma con moltissime storie e leggende da scoprire….”

Info:
Visita guidata a numero chiuso per un massimo di 15 partecipanti
Quando: Domenica 16 Maggio 2021, h 16.00 (durata 2 ore circa)
Dove: Via del Teatro di Marcello, angolo con Via Montanara (davanti l’entrata archeologica del Teatro di Marcello)
Quota di partecipazione: 12.00 € (compreso sistema radio sanificato)
Bambini (0-6 anni): gratuito
Bambini (7-12): 6.00 € (compreso auricolare)
La visita sarà condotta dalla Dott.ssa Sara Ponzo, guida turistica abilitata.
Per prenotarsi: inviare una mail a quanto6bellar@gmail.com
oppure un SMS al numero +39 3500897512 specificando il nome, il numero di partecipanti e un numero di telefono di riferimento.
Il tesseramento associativo (gratuito) è obbligatorio una tantum per i non iscritti.

Per motivi organizzativi sarà possibile prenotarsi entro e non oltre le 24 ore prima della data stabilita del tour scelto.
Obbligatorio l’uso della mascherina per guida e partecipanti e il distanziamento interpersonale nel rispetto delle normative anti-Covid.