II Festa Nazionale della Decrescita Felice

II Festa Nazionale della Decrescita Felice

Il 21 e 22 settembre torna a Roma la Festa Nazionale della Decrescita Felice, due giornate organizzate dal Movimento per la Decrescita Felice e dal Circolo MDF romano, in collaborazione con la Città dell’Altra Economia, nel quartiere popolare di Testaccio.

La manifestazione ospiterà eventi gratuiti organizzati dai volontari MDF di tutta Italia: convegni, incontri, dibattiti, proiezioni, laboratori di autoproduzione, workshop, spettacoli circensi, danze e musiche dal vivo, concerti, arte, letture, area olistica, yoga, attività per bambini, la giostra ecologica a pedali e tanto altro ancora.

Dall’economia solidale alla riduzione a monte dei rifiuti, dall’etica alle azioni individuali per una vita green, dalla mobilità sostenibile alla bioarchitettura, dal consumo critico e autoproduzione alla lettura consapevole delle etichette, dalla sovranità alimentare all’agricoltura naturale, sono tante le tematiche che verranno sviluppate dai relatori ospiti.
Nell’area esterna saranno presenti anche gli artigiani, le associazioni e le piccole aziende biologiche del mercato contadino.