“I quattro animalismi e gli insegnamenti del virus”

“I quattro animalismi e gli insegnamenti del virus”
L’insegnamento della pandemia: rivedere il nostro rapporto con le altre specie. Questo argomento sarà al centro della conferenza che l’illustre PROF. VALLAURI terrà venerdì 18 settembre 2020 ore 18:30 presso la sede Nazionale degli ANIMALISTI ITALIANI in Via Tommaso Inghirami, 82 – Roma.
Animalisti Italiani
Durante l’incontro si parlerà della ripartenza delle attività dell’Associazione, delle prossime iniziative e campagne di sensibilizzazione. Fiore all’occhiello dell’evento l’intervento del filosofo e professore universitario Luigi Lombardi Vallauri, grande personalità nel mondo dell’animalismo italiano (e non solo), sull’argomento “I quattro animalismi e gli insegnamenti del virus”.
Animalisti Italiani
Sono molte le zoonosi con cui abbiamo dovuto fare i conti in tempi recenti: dal morbo della mucca pazza ad Ebola, dall’aviaria all’influenza suina.
Se negli ultimi decenni quasi tre quarti di tutte le epidemie che hanno colpito l’uomo provengono dagli animali, dobbiamo certamente riflettere sul senso della tutela della biodiversità e dell’ambiente.
Seguirà la rappresentazione teatrale “Sulla strada”, un excursus sull’amore declinato in tutte le sue forme, ideato dall’amico scrittore Marco Gavotti con la partecipazione della volontaria Sonia Montorzi.
Per partecipare all’evento gratuito, prenotazione obbligatoria scrivendo a: news@animalisti.it oppure chiamando 067804171 o il 3428949304