sabato 26 novembre, ore 10:30

Un’occasione straordinaria per visitare un posto incantato, normalmente non accessibile al pubblico, legato all’affascinante storia dell’Ordine dei Cavalieri di Malta. La Villa Magistrale con la vicina chiesa di Santa Maria del Priorato rappresentano un tesoro artistico importante, poiché sono le uniche opere architettoniche del grande artista e incisore Giovanni Battista Piranesi (1720-1778). Non meno importante è lo splendido giardino che circonda la residenza: abituati a vederlo dal famoso buco della serratura su piazza dei Cavalieri di Malta, finalmente abbiamo la possibilità di oltrepassarlo e di renderci conto che l’inedita visuale ravvicinata della cupola di San Pietro è in realtà un bellissimo gioco di prospettiva!
*Il percorso di visita sarà condotto da una guida dell’Ordine dei Cavalieri di Malta e includerà i giardini della Villa con la chiesa di Santa Maria del Priorato.
Per maggiori info visita il sito: https://esperide.it

Per prenotare: 3331125444-3498926716
Appuntamento: Piazza dei Cavalieri di Malta, 4 mezz’ora prima dell’inizio della visita guidata

Contributo: 20€ intero, 15€ ridotto (under 18, disabili e portatori di handicap). Nel contributo sono inclusi: biglietto d’ingresso, la prenotazione, auricolari e visita guidata.