I capolavori di Palazzo Massimo ad ingresso gratuito

I capolavori di Palazzo Massimo ad ingresso gratuito

Il Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo ospita, in una elegante scenografia architettonica di fine ‘800, una ricca collezione di scultura classica. Si tratta di una delle collezioni di arte antica più notevoli al mondo, formata da un gran numero di opere d’arte romana ed ellenistica, tra cui sculture, sarcofagi, mosaici, e affreschi.

Tra i capolavori della scultura classica, indimenticabile è il “Pugile a riposo”, il “Principe ellenistico” o il “Discobolo Lancellotti”. Lascia senza fiato il “Sarcofago di Portonaccio” e la grande collezione di mosaici, senza dimenticare uno dei più importanti esempi di pittura romana giunta fino a noi: il Giardino dipinto della Villa di Livia a Prima Porta.

Un’esposizione scenografica nella quale rivivono la storia, i miti, il lusso e la vita quotidiana dell’antica Roma.

Appuntamento h. 20.00 di fronte all’ingresso del museo, in Largo di Villa Peretti, 2.

Costo visita guidata, comprensivo del noleggio della radioguida (se necessario): 12€, 6€ minori di 18 anni, gratis minori di 10 anni.

Biglietto d’ingresso gratuito in occasione dell’apertura serale.

Durata: 2 ore circa.

Per prenotare mandateci una EMAIL: romaadhoc@gmail.com, lasciando nome, numero di partecipanti e un recapito telefonico; oppure scriveteci su WHATSAPP al numero: 324 0950351. In alternativa potete chiamarci ai numeri: 324 5815028 – 324 0950351 (preferibile email e WhatsApp).

Prenotazione obbligatoria.

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!