Guido Giacomini – Early Jazz & Swing

Guido Giacomini – Early Jazz & Swing

Guido Giacomini, contrabassista e cantante,
protagonista della “”swing reinassance”” italiana, insieme al suo storico chitarrista Marco Cortese. Due musicisti, versatili, creativi, originali che insieme daranno vita ad un live dalle mille sfaccettature omaggiando e reinventando alcuni classici dell’età dell’oro del jazz.
Catalogare tutte le sue apparizioni di sui palchi più prestigiosi di tutta Italia e non solo, nei teatri, alla radio e in televisione.è un’impresa colossale.
Innumerevoli sono le sue collaborazioni con più grandi musicisti Jazz italiani ed internazionali, come Irio de Paula, Romano Mussolini, Franco Bolignari, Randy Sandke, Jeremy Cohen e Carol Sudhalter.
A teatro ha preso parte a spettacoli come “La signora in blues” con Lino Patruno, e “Maledetti toskani” con Marco Messeri.
Attualmente è contrabbassista del “Lino Patruno Jazz Show” col quale ha partecipato alle edizioni 2001, 2002 e 2003 del “New Orleans Jazz Festival” di Ascona, al fianco di Ed Polcer, Dan Barrett, Tom Baker, Jim Galloway, Kenny Davern, Evan Christopher, Rebecca Kilgore e Andy Stein, ed ai concerti alla “Casa del Jazz” di Roma.
Nel 2005 è stato ospite della trasmissione “Speciale per me” di Renzo Arbore al fianco delle Boop Sisters.
Nel 2006 ha fatto parte del cast della trasmissione “Il ruggito del coniglio” su Radio2.