Good Food

A Roma nasce Good Food,

il giusto connubio tra gusto e salute.

Al Palazzo dei Congressi dell’Eur “a metà giugno” cultura e intrattenimento all’insegna della sana alimentazione

Roma – Sarà il Palazzo dei Congressi dell’Eur la cornice della prima edizione di Good Food, manifestazione dedicata al grande pubblico, con esposizione di prodotti e approfondimento scientifico che si terrà a Roma dal 14 al 17 giugno 2019.

L’evento, organizzato da EPICUREA, divisione cultura di The Line Above n’Below, si propone di focalizzare l’attenzione sul binomio cibo e salute coniugando l’importanza dell’esercizio fisico a quella di una alimentazione sana e bilanciata, senza trascurare il piacere della buona tavola che appartiene alla tradizione culturale italiana.

Particolare attenzione sarà dedicata ai cibi biologici e agli alimenti gluten free, alle diete vegane e vegetariane, al vino e al concetto di bere consapevole.

La prima edizione di Good Food avrà inoltre un focus sulla Dieta Mediterranea. In particolar modo ci si concentrerà sulla sua evoluzione generazionale che da oltre trent’anni rimane sempre attuale. L’edizione intitolata “Dieta Mediterranea: dai centenari ai millennials la formula di lunga vita”, vedrà la partecipazione di importanti esponenti del mondo accademico che terranno convegni e dibattiti su questo e altri temi.

Good Food offrirà ai visitatori l’opportunità di degustare le eccellenze alimentari italiane e non solo e di conoscere le attuali tendenze enogastronomiche attraverso un contatto diretto con le aziende presso gli stand allestiti lungo l’area espositiva. Grandi e piccoli saranno coinvolti da chef stellati in divertenti showcooking, in un ideale continuum generazionale. Un’ area del Palazzo dei Congressi sarà interamente dedicata al Fitness. Durante i quattro giorni di evento si terranno inoltre laboratori e workshop con il coinvolgimento di nutrizionisti e personalità del mondo enogastronomico.

Da segnalare che lunedi 17 giugno, giornata conclusiva di Good Food, ci sarà l’opportunità di incontri B2B tra aziende produttrici e buyer.

Ci sono tutti gli ingredienti per regalare alla città quattro giorni di intrattenimento, cultura e aggregazione. Appuntamento al 14 giugno 2019.


Segnala il tuo evento

Dai visibilità al tuo evento, segnalalo a Funweek.it

Ti aspettiamo!