Giornate FAI di Primavera 2020: NUOVA DATA

Dal 9 Maggio al 10 Maggio
Roma
Giornate FAI di Primavera 2020: NUOVA DATA

CORONAVIRUS, GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2020 RINVIATE

Rimandato al 9 e 10 maggio l’appuntamento con le Giornate FAI di Primavera

La più grande festa di piazza dedicata ai Beni Culturali posticipa il consueto appuntamento primaverile al mese di maggio, una decisione resa necessaria dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.

L’appuntamento è rinviato perché crediamo che questo festoso ritrovarsi sia il modo migliore per reagire alle difficoltà di queste settimane e rimettere in moto l’Italia dell’arte e della cultura.

Per questo il 9 e il 10 maggio vi invitiamo ancora più numerosi nelle piazze, per sostenere l’Italia più bella e dare nuova forza, insieme, al nostro patrimonio culturale grazie all’amore per l’arte, per la natura e all’inesauribile voglia di scoprire le meraviglie del nostro Paese.

L’attesa Primavera del FAI è solo rimandata. Vi aspettiamo!

Le Giornate FAI di Primavera è un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio culturale e ambientale italiano. Potranno essere ammirati centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili o generalmente chiusi.

Ogni anno, dal 1993, il terzo weekend di marzo, una grande festa che ha coinvolto oltre 10 milioni di persone che, grazie all’impegno dei volontari, hanno potuto visitare luoghi speciali.

Le Giornate FAI sono diventate un appuntamento ambito, un evento nazionale di grande attrattiva, ma non per questo hanno perduto lo spirito originario: quello di accompagnare gli italiani a scoprire o riscoprire la bellezza che li circonda, che spesso passa inosservata o, peggio, viene dimenticata e deturpata.