Giornata del Contemporaneo – Palazzo del Quirinale

Giornata del Contemporaneo – Palazzo del Quirinale

Sabato 12 ottobre 2019, in occasione della XV edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani – AMACI, il Palazzo del Quirinale sarà aperto al pubblico anche nel pomeriggio per permettere la visita guidata alla collezione di opere “Quirinale Contemporaneo”.

La collezione, che dal 2 giugno scorso arricchisce stabilmente il patrimonio artistico del Quirinale, comprende, distribuite tra i cortili, i saloni e i giardini del Palazzo, 36 opere e 32 oggetti dei più importanti artisti e designer italiani contemporanei: da Fontana, Burri, Guttuso, Manzù e tanti altri esponenti del periodo repubblicano a Piero Fornasetti, Giò Pomodoro, Aldo Rossi e altri autorevoli rappresentanti del design italiano dal dopoguerra ad oggi.

La visita è gratuita, previa prenotazione obbligatoria al costo di € 1,50.

La prenotazione è nominativa, non cedibile e si può effettuare con le seguenti modalità:

•prenotazione on line: https://visite.quirinale.it/QTicket/#/VQUI/it
•Call center, tel. 06 39.96.75.57, da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 19.00
•INFOPOINT, Centro informazioni e prenotazioni ( Salita di Montecavallo, 15 – Roma), il martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 9.00 alle 17.00.

Qualora i dati anagrafici dei nominativi, indicati al momento della prenotazione, non coincidano con i dati risultanti dai documenti, non sarà consentito l’accesso. I minori di 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.

La data e l’orario di visita non possono essere modificati e il biglietto non è rimborsabile.

Ingresso: Via del Quirinale all’altezza di Via della Consulta – 00187 Roma.