Gaea Schell Trio con Tom Kirkpatrick e Giorgio Rosciglione

Gaea Schell Trio con Tom Kirkpatrick e Giorgio Rosciglione

I rinomati musicisti Tom Kirkpatrick, Gaea Schell e Giorgio si esibiscono in un trio ambientato, offrendoti il ​​meglio degli standard jazz e composizioni e arrangiamenti originali.
Il trombettista TOM KIRKPATRICK (Italia) ha lavorato e suonato con Chet Baker, Harold Mabern, Billy Higgins, Max Roach, George Coleman per nominarne solo alcuni. Dopo molti anni a New York e in tournée negli Stati Uniti, in Giappone e in Europa, e dopo essere stato citato da Billy Higgins per il manager Aberto Alberti, Thomas ha iniziato a esibirsi in molti concerti in Italia e in Europa. Thomas è ben noto come insegnante ed è anche un musicista non comune nella scena jazz mondiale perché, nonostante sia legato al linguaggio bebop di Charlie Parker, Kenny Dorham e Dizzy Gillespie, è in grado di mostrare il suo talento anche quando si impegna con standard e con le ballate. Il suo timbro puro e particolare è particolarmente prezioso nelle ballate, terreno fertile per chi ha un cuore e un cervello.
Pianista / flautista / cantante e inventore compositore GAEA SCHELL (San Francisco, CA) è noto tra i suoi colleghi per swinging ottavo, sottile fraseggio e scrittura contemplativa.
Nata in Canada e laureata alla McGill University, Gaea ha condiviso il palco con Nancy King, John Stowell, Albert “Tootie” Heath, Clare Fischer Big Band, Bobby Watson, Vince Lateano e Gilbert Castellanos (membro della Clayton / Hamilton Orchestra) tra molti altri Compiuta e versatile, lei, come ha detto il batterista Albert “Tootie” Heath, “suona al pianoforte con le mani piccole”.
Il bassista GIORGIO ROSCIGLIONE (Italia) ha studiato (contrabbasso) al Conservatorio Bellini di Palermo e al Conservatorio di Pescara. Ha registrato colonne sonore con Ennio Morricone, Armando Trovaioli, Piero Piccioni, Nino Rota. Ha suonato nei festival di Pescara, Pergamo, Alassio, Bologna, Agrigento, e ha recitato / registrato con Benny Golson, Kenny Barron, Mulgrew Miller, Frank Rosolino, Kenny Clarke, Toots Thielemans, Freddie Hubbard, Jason Marsalis, tra molti, molti altri. È un professore di tecnica del contrabbasso nelle migliori scuole del paese; come l’Università della Musica di Roma.
Questa è una performance speciale e includerà la musica di Bill Evans, Benny Golson, Thelonious Monk, Irving Berlin, la voce alla Diana Krall e molto altro!


Segnala il tuo evento

Dai visibilità al tuo evento, segnalalo a Funweek.it

Ti aspettiamo!