Festival Street Food San Paolo District

Festival Street Food San Paolo District

Una grande struttura industriale di circa 7000 mq. nata nel 1928, vicino al quartiere Garbatella, anch’esso in costruzione in quegli stessi anni. Nata come deposito per ospitare le prime vetture elettrificate tranviarie di Roma denominato “Azienda Tranvie Avtobus del Governatorato” e successivamente come deposito degli autobus e tram dell’Atac. Nel 2015 viene sottoposto a vincolo di interesse storico-artistico da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

La rigenerazione urbana prende forma e da sogno diventa realtà. Ostiense è il quartiere protagonista e San Paolo District è il nome di questo progetto portato avanti nel segno della riqualificazione del territorio per amore della Capitale e dei cittadini di Roma. Combattere il degrado e regalare un nuovo spazio sociale dove stare insieme, conoscersi e divertirsi. Typical Truck Street Food e San Paolo District hanno accettato questa scommessa e a fine mese daranno vita al primo evento dedicato allo Street Food completamente al coperto nel cuore di Roma. Il nuovo distretto, ex deposito Atac, che si trova a pochi metri dalla metro San Paolo, da oggi vivrà una nuova vita e in breve diventerà punto di riferimento non solo per la comunità di San Paolo ma per l’intera capitale. Uno dei primi eventi ad accendere il distretto sarà, dunque, il Festival dello Street Food targato Ttsfood che per chiudere alla grande il tour 2019 ha scelto di mettere in scena uno spettacolo dedicato al buon cibo e al divertimento da strada mai visto prima, una novità assoluta, il primo street food indoor di Roma, in via Alessandro Severo 48. Recuperare uno spazio urbano in disuso significa trasformarlo in un’occasione per il quartiere e per la città. Un’occasione da non perdere per partecipare attivamente con gusto e divertimento alla rigenerazione urbana.

Dal 28 Novembre al primo Dicembre in una location a dir poco suggestiva, quattro giorni dedicati al meglio del divertimento e della cucina on the road all’interno dei locali di una ex zona industriale recuperata e accuratamente arredata con ristoranti su ruote ed affascinanti spettacoli da strada. L’ex deposito Atac di via Alessandro Severo diventerà come per magia un accogliente villaggio metropolitano pieno di colori, gusto, musica e divertimento per un Urban Street Food mai visto prima. Gli street chef si daranno battaglia, questa volta al coperto, tra padelle e fornelli per deliziare tutti i palati, da quelli più esigenti a quelli amanti dei piatti più sfiziosi e delicati, un villaggio indoor per la prima volta nel cuore della Capitale. Typical Truck Street Food, dopo l’entusiasmante tour estivo in giro per l’Italia, è pronto per uno scoppiettante ritorno nel cuore di Roma per una grandissima festa “indoor” a San Poalo District. Quattro giorni di meravigliose attrazioni per un fine settimana dedicato a tutta la famiglia con musica, dj-set, animazione, giocoleria, circensi, kids shows, scenografie e giochi di luci suggestivi, tanto divertimento e buon gusto, tutto al coperto, al riparo da eventuali freddo e pioggia per un festival street food metropolitano da leccarsi i baffi da vivere con amici e con tutta la famiglia.


Segnala il tuo evento

Dai visibilità al tuo evento, segnalalo a Funweek.it

Ti aspettiamo!