Tornano a Roma gli Asadores di Casa De Campo, per offrire un Festival interamente dedicato alla prelibata e succulente CARNE ARGENTINA.

Ricca di vitamine del gruppo B, eccellente fonte di ferro e con un alto contenuto di amminoacidi essenziali, la carne argentina è uno dei piatti più apprezzati dagli italiani. Protagonista indiscusso sulle tavole imbandite delle principali griglierie per la sua ottima qualità, questo alimento, facilmente digeribile e rapidamente assimilabile sia dagli adulti che dai bambini, deve la sua fortuna all’unicità del sistema di allevamento delle razze bovine originarie delle Pampas.

Pascoli liberi ed intensivi all’interno delle sterminate pianure argentine, alimentazione completa e naturale e regole severe che impediscono ai gauchos di “impattare” in qualche modo sulla vita del bestiame, sono solo alcune tra le principali caratteristiche in grado di spiegare il perché del grande successo della carne argentina.” Così Panorama Chef introduce la Carne Argentina e noi la celebriamo con un evento di 5 giorni dal 20 al 25 luglio 2021.
Asado, Entrana, Costillar, Lomo, Cuadril i migliori tagli di carne cucinati da veri asadorer Argentini, gli stessi che gestiscono il ristorante Pasion a Torino e che girano l’Italia facendo conoscere ed apprezzare la loro carne insieme alla loro cultura.
Ci affascineranno non solo con la loro prelibata carne ma anche con la loro musica e simpatia.

Testaccio si prepara ad accogliere una settimana di buon cibo presso la Città dell’Altra Economia ex Mattatoio con ingresso in Largo Dino Frisullo.
A disposizione dei clienti e visitatori ampio parcheggio e oltre 500 posti a sedere all’aperto con tavoli distanziati ed igienizzati prima e dopo l’uso dal nostro staff.

COSA:

Dal 21 al 24 ottobre Testaccio ospita la più grande GRIGLIATA DI CARNE mai vista nella Capitale! 24 mq di griglie infuocate che cuoceranno ogni tipologia di carne: Bistecche di manzo, Fiorentine, Lombi, Bistecche di maiale, Salsicce, Filetto, Entrecote, Cosci di Pollo e chi più ne ha più ne metta … sul fuoco ovviamente!

Ad accompagnare la divina carne argentina gli strepitosi cocktail di Casa de Cuba e l’ottimo vino della Cantina Ferrante di Lanciano. Per chiudere in dolcezza una miriade di dolci e tiramisù.
Inoltre area svago con tavoli da ping pong e biliardini.

PARTICOLARITA’:
“Quei grandi intenditori degli argentini lo chiamano “asado de tira”, gli americani invece “short ribs”. Sono più o meno le costolette, o meglio le strisce di costola come spiega il nome stesso, e sono considerate il non plus ultra del maestro grillador. È un taglio di carne difficilissimo da cucinare, si rischia facilmente di trovarsi a masticare un pezzo duro e gommoso. Il trucco sta nell’attenta frollatura”.
L’entraña è il diaframma del bovino ed è considerata una vera prelibatezza in Argentina e Uruguay, dove la griglia è sacra come la religione. I veri esperti la cucinano con tutta la pelle per mantenerla più succosa.

DOVE: Testaccio – Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo

QUANDO: Da Giovedì 21 a Domenica 24 ottobre 2021

Giovedì 21 e Venerdì 22 ottobre ingresso dalle ore 19 alle ore 24, Sabato 23 e Domenica 24 ottobre dalle ore 12 alle ore 24

COME: Ingresso GRATUITO scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti all’interno dell’evento facebook. Ingresso libero si paga solo quello che si mangia. Green Pass obbligatorio.
L’ingresso è soggetto alle disposizioni in materia di sicurezza dal contagio dal Covid-SARS 19 vigenti al momento dell’inizio della manifestazione.
La location è completamente all’aperto ma nei luoghi al chiuso come i bagni è obbligatorio l’uso della mascherina mentre nelle aree comuni, come le file per le casse o per il servizio, è preferito l’uso della mascherina.
Nei tavoli e presso gli stand sarà possibile igienizzarsi le mani, personale addetto curerà la pulizia e l’igienizzazione dei tavoli e dei bagni a ciclo continuo.
A disposizione dei clienti e visitatori parcheggio fino ad esaurimento posti ed oltre 700 posti a sedere all’aperto con tavoli distanziati ed igienizzati prima e dopo l’uso dal nostro staff.
Nel villaggio appositamente realizzato per il festival verranno posizionati tavoli e sedie, servizi comuni tutti nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza da contagio da covid-19.

PER VENIRE DA NOI
Metro
metro B (fermata Piramide)
Tram
3 (fermata Marmorata / Galvani)
Autobus
719 (fermata Galvani / Zabaglia)
170 – 781 (fermata L.go Marzi)
Dalla Stazione Termini
Prendere la metro B (direzione Laurentina) o metro B1 (direzione Laurentina) per 4 fermate e scendere a Piramide, recarsi alla fermata Cave Ardeatine (MB), prendere la linea 719 ( direzione Candoni / rimessa Atac) per 3 fermate. Scendere alla fermata Galvani / Zabaglia.
Oppure Da Piazza dei Cinquecento (davanti alla stazione) prendere la linea 75 (direzione Poerio / Marino) per 14 fermate e scendere alla fermata Marmorata / Galvani.
Oppure prendere la linea 170 (direzione Agricoltura) per 13 fermate e scendere alla fermata L.go Marzi.
Per info:
Pagina facebook @Roma Food Village
Evento facebook: #festivaldellacarneargentina
E-mail: info@terraalta.it
Whatsapp: 3393370689