DAO CHINESE RESTAURANT INCONTRA COME IL LATTE

Dal 13 al 19 luglio il ristorante di Jianguo Shu propone a fine cena la degustazione gratuita del 

Moutai con uvetta e noci, del Tè verde al gelsomino e del Litchi:

tre gusti realizzati dalla gelateria ‘Come il Latte’ in esclusiva per Dao. 

Il ristorante cinese Dao di Jianguo Shu si prepara a realizzare un goloso e fresco connubio con Come il Latte, la gelateria romana di Nicoletta Chiacchiari e Marco Calzavara. Dal 13 al 19 luglio, tutti coloro che andranno a cena da Dao potranno assaggiare gratuitamente il gelato Tè verde al gelsomino, il gelato Moutai con uvetta e noci e il gelato Litchi: tre gusti speciali realizzati da ‘Come il latte’ appositamente per Dao Chinese Restaurant. 

Il tè verde al gelsomino è una bevanda tipica in Cina, dall’aroma fresco e deciso; il Moutai è una grappa di sorgo molto profumata dalle antiche origini cinesi e il litchi, anche conosciuto come ciliegia della Cina, è un frutto dal sapore delicato, un mix tra rosa e uva moscato. Tre specialità legate al mondo cinese che ‘Come il Latte’ ha trasformato in gelati da degustare da Dao e nel punto vendita della gelateria in via Silvio Spaventa, 24/26.

 

Conosco Nicoletta da qualche anno e apprezzo molto il suo gelato e la grande attenzione che pone nella ricerca dei gusti e dei prodotti e, con l’arrivo dell’estate, ho pensato di far assaporare ai miei clienti un gelato artigianale che fosse ispirato alla mia terra” racconta Jianguo Shu.

 

Nasce così l’idea di proporre un trittico di gelati a base di prodotti cinesi di alta qualità: “Il Tè verde al gelsomino, il Moutai con uvetta e noci e Litchi: tre gusti che ho inserito anche in gelateria e che stanno riscuotendo un grande successo. In particolare il Moutai, un gelato ricco e cremoso con in mezzo noci tostate e uvetta, macerata per ore nella grappa, ha raccolto molti consensi e non posso più toglierlo dalla linea” aggiunge la proprietaria di ‘Come il Latte’.

 

Questa iniziativa si aggiunge alle altre realizzate dal ristorante cinese di viale Jonio che, a un anno dal rinnovamento, continua il suo percorso di crescita e di divulgazione della cucina cinese creando delle collaborazioni con grandi professionisti ed esperti del mondo food.

 

IL MENU DI DAO CHINESE RESTAURANT

Dopo il periodo di lockdown, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti, Dao ha ripreso gradualmente la sua attività inizialmente solo con il delivery e il take away per poi arrivare alla riapertura totale. Gli appassionati di dim sum possono tornare al Dim Sum Bar, un’area dedicata al consumo di stuzzicanti bocconcini cinesi dolci e salati da assaggiare nell’ora dell’aperitivo in abbinamento a una selezione di cocktail. In carta si contano circa 35 tipologie diverse di dim sum, una ricca e sfaccettata sfilata di piccoli fagotti ripieni di carne, verdure e pesce, cotti al vapore o fritti, serviti in cestini di bambù o piccoli piatti.  

 

La serata prosegue con tanti altri piatti in cui predominano la qualità della materia prima, le precise cotture e l’equilibrio dei condimenti. Tra le proposte troviamo il Riso di Yang Zou con piselli, carote, uova, funghi cinesi, prosciutto e gamberi e gli Spaghetti di farina di soia con i gamberi, con le verdure o con il manzo. 

Spazio poi al Gu Iao Rou, l’arista di suino con fagioli rossi, pachino e cipolla; all’Anatra alla pechinese in salsa di frutti di mare con carote, cipolle e cetrioli e alla Pancetta di Maiale piccante con fughi cinesi, peperoni, cipolle e cipolline. Per gli amanti dei sapori di mare da non perdere Il Branzino croccante con pinoli in salsa agrodolce e il Nido di Gamberi con Verdure completo di anacardi, carote, peperoni, cipolla e bambù.  Non mancano le verdure di stagione al vapore o saltate e gli immancabili germogli di soia. E infine i gelati di ‘Come il Latte’, freschi e gustosi dessert che chiudono il pasto in dolcezza.

Dao take away

Tutti i piatti della carta e il Menu ravioli misti (22 pezzi) con il riso di Yang Zou (euro 22) sono disponibili anche in versione take away dalle 19.00 alle 21.00.

 

 Per effettuare l’ordine è necessario chiamare il numero 06.87197573

 

Orario Dao Chinese Restaurant

Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19.00 alle 24.00

Chiuso la domenica a cena e lunedì a pranzo.

 

Dao Chinese Restaurant

Viale Jonio, 328/330 – Roma 

tel. 06 8719 7573

www.daorestaurant.it

Facebook:daochineserestaurant

Instragram: daoroma

 

Come il Latte

Via Silvio Spaventa, 24/26 – Roma

Tel. 06 42903882

www.comeillatte.it

Facebook: gelateria come il latte

Instagram: comeillatte