Giunge alla decima edizione l’evento di arte e fotografia prodotto dal Centro Sperimentale di Fotografia
il tema di quest’anno

IL LIMITE DEL PRESENTE

Superare il limite del presente ci porta a ragionare sull’ esistenza dello stesso, sulla definizione di realtà e senso di sé, quindi sulla necessità di produrre un atto, un gesto, una creazione che sia oppositivo e rappresenti alterità; cioè produrre un atto creativo. Spesso il bisogno di superamento della realtà si scontra con il limite. Per riuscire dobbiamo quindi fare appello alla fantasia che contiene una dose di sogno, un pizzico di istinto combinato alla follia per trasgredire all’ordine reale delle cose. Questa è la ricetta, e se la pratichiamo, saremo riusciti nell’impresa di spostare un poco oltre i confini che limitano il nostro essere, il nostro agire, il nostro desiderare. L’ostinazione alla visionarietà caratterizza l’atto creativo che accompagna la creazione artistica. Allora, solo allora avremo recuperato la pienezza dell’essere che caratterizza l’atto creativo e avremo dato una risposta all’eterno vuoto presente.

CascinafarsettiArt Presso Palazzo Velli expo
Piazza S. Egidio 10
Ingresso libero

Padrino della manifestazione Miro Švolík  e la partecipazione di

Silvia Agostini, Olmo Amato, Eleonora Chiodo, Daniela Di Lullo, Gabriele Di Stefano, Elisabetta Ercadi, François Fasnibay, Carola Graziani,  Eva Kosloski, Beatrice Luzi, Francesca Manzullo, Michele Marinucci,Roberta Marsigli Robin Meier , Benedetta Montini,  Nicoletta Prandi, Gian Marco Sanna, Nina Smidek, Paola Tornambe’.

PROGRAMMA DELL’EVENTO
Sabato 9 novembre 2019

ore 10,00 -13.00  workshop City diary  A cura di Eva Tomei e Noemi Pittaluga

ore 17,00-19.00  Workshop City diary  A cura di Eva Tomei e Noemi Pittaluga

ore 19,00             Presentazione editoriale  Agarthi di Gian Marco Sanna

Domenica 10 novembre 2019
ore 10,00 -13 .00  Workshop  City Diary  a cura di Eva Tomei e Noemi Pittaluga

ore 16,00              Seminario “ Il progetto a lungo termine” a cura di Gaia Adducchio

Ore 17.30              “La residenza d’Artista” a cura di Maria Luna Storti

 

Per partecipare al workshop e versare la quota di partecipazione è di euro 60,00 per informazioni scrivere   info@csfadams.it .

Tutte le altre iniziative sono gratuite ed aperte a tutti.