Borgo Manforte 2019: il Festival dedicato alla birra, alla musica e al buon cibo

Borgo Manforte 2019: il Festival dedicato alla birra, alla musica e al buon cibo

Ogni mercoledì dal 10 luglio al 28 agosto riparte Borgo Manforte, il festival dedicato alla birra, alla musica e al buon cibo con una edizione speciale in collaborazione con Birra del Borgo.

8 mercoledì ▪ 8 appuntamenti musicali ▪ 8 birre di Birra del Borgo

Dopo il grande successo dello scorso anno, mercoledì 10 luglio prende il via Borgo Manforte, il Festival dedicato alla birra, alla musica e al buon cibo che inaugura la stagione estiva del locale Manforte a Talenti.

In arrivo otto appuntamenti per questa seconda edizione che proporrà ogni mercoledì un viaggio affascinante alla scoperta delle birre di Birra del Borgo, il birrificio fondato da Leonardo di Vincenzo a Borgorose, un piccolo paese in provincia di Rieti, nella riserva naturale dei monti della Duchessa. Da sempre l’idea di fondo di Birra del Borgo è stata quella di ripensare l’idea classica di birra e trovare gli ingredienti adatti a caratterizzare le birre, rendendole uniche senza mai snaturarle.

Ecco gli appuntamenti in programma di Borgo Manforte:

Mercoledì 14 agosto: OI NE’ proporrà un bellissimo omaggio a Pino Daniele e alla sua produzione discografica rivisitata dalla band e interpretata da una voce femminile che ne enfatizza le sfumature mediterranee. Ad accompagnare la serata Genziana, una spiced Ale realizzata con la radice di genziana dominata da sentori pepati, di sottobosco e floreali.

Mercoledì 21 agosto: “STIAMO COME STIAMO” interpreta le opere di due grandi artiste italiane Mia Martini e Loredana Berté in abbinamento alla Bikini, una blanche prodotta unicamente per il periodo estivo, una birra freschissima, morbida ed elegante, dall’inconfondibile profilo speziato.

Mercoledì 28 agosto: ultimo appuntamento con “THE BILLBOARDS”, un omaggio ai più grandi successi anglosassoni andati al n. #1 della celebre classifica di Billboard dagli anni ’60 ad oggi, abbinato a La Saracena, una birra con un’altissima percentuale di grano saraceno tartarico nata dalla smania sperimentale di Birra del Borgo sulle materie prime.

Per info e prenotazioni: Manforte – Via Giovanni Zanardini, 39 – 00156 Roma – Tel. 06 823871

L’OFFERTA DI MANFORTE
L’idea di socialità si rispecchia anche nella proposta gastronomica realizzata dallo chef Alessandro Bursi. Pizze sociali, bruschette con ricette della cucina anche romana, hamburger con carne altamente selezionata, insalate, dolci homemade e birre artigianali alla spina. Tutti i prodotti si mangiano con le mani proprio per sottolineare l’aspetto conviviale di Manforte. Massima cura è dedicata alla cucina per celiaci. Tutto il menù è offerto anche nella versione senza glutine e le indicazioni ivi apposte, aiutano il cliente nell’individuazione dei piatti gluten free.

La pizza con prolungata lievitazione naturale, cotta in teglia sulla brace in uno speciale forno a legna, è  fragrante e croccante. Tonde, del diametro di circa 50 cm, sono servite già tagliate, perfette per essere condivise tra due/tre persone. Tra le rosse troviamo la Bufalina con pomodori pelati, mozzarella di bufala e pomodori ciliegino a crudo e la Mar-forte con pomodori pelati, olive taggiasche, acciughe e peperoncino, ideale per amanti del piccante. Nella versione bianca abbiamo la Gricia con fior di latte, guanciale, pecorino romano e pepe nero e la Fiori per Alice a base di fior di latte fiori di zucca e filetti interi di alici.

Gli hamburger sono prodotti con pane di qualità e con carni provenienti da tre tagli di pregiata scottona italiana – Reale, Brisket e Chuck – senza aggiunta di sale. Oltre al classico Cheeseburger, è da provare l’Ovoburger fatto con hamburger 180 gr, insalata, pomodoro, uovo alla Bismarck, pancetta croccante e salsa verde, l’Italiano con hamburger 180 gr, spinaci ripassati al burro e parmigiano, mozzarella di bufala e prosciutto cotto, come anche il Manforte Burger una ricetta originale che varia mese per mese.
Accompagnano i burger succulenti patatine fatte in casa che vengono servite con salse a scelta del cliente (rosmarino, olive taggiasche, lime&pepe nero, cheddar e pancetta, cacio&pepe, fiammetta piccante).

Anche le bruschette, offerte in un’ampia varietà di ricette sono allettanti e adatte ai gusti più diversi. Tra le specialità di Brusco troviamo la Strabuona con patate saltate in padella, mascarpone e pancetta croccante, la Pin Up a base di salsiccia saltata con radicchio trevigiano e gorgonzola fuso e la Cacio e pepe fatta con spaghetti cacio e pepe alla romana. Per i più golosi è stata creata una selezione di dolci fatti in casa e tutti gluten free, come il Cremino in Coppa fatto con crema alla panna e vaniglia, crumble croccante, crema al pistacchio e Cappuccetto Rosso, crumble con crema chantilly e frutti di bosco freschi.
Non poteva mancare un’offerta dedicata ai più piccoli, ecco per loro un menu a base di burger e hot dog di pollo o tacchino completo di patatine e dolce.

Aperto tutto i giorni dalle 19.00 alle 24.00
La domenica dalle 12:00 alle 15:00 con pranzo della domenica (solo da ottobre a maggio)

 Contatti
Manforte
Via Giovanni Zanardini, 39
00156  Roma
Tel. 06 823871
www.manforte.eu
Facebook.com/manfortefood
Instagram@manfortefood

ROMA

Segnala il tuo evento

Dai visibilità al tuo evento, segnalalo a Funweek.it

Ti aspettiamo!