Un giovedì al mese Village Celimontana ospita il format “Bevo Solo Rock’n’Roll”, una serata vintage e divertente all’insegna della musica che ha caratterizzato l’America negli anni 50. Diretta dalla frizzante Lalla Hop, la serata sarà tutta da ballare con il doppio concerto previsto per ogni evento. E anche i più timidi potranno scatenarsi a ritmo di rock’n’roll, grazie alle lezioni primi passi in stile “boogie “woogie”. Giovedì 5 settembre doppio live di The Newtones e Greg & The Rockin’revenge. Lezione di ballo gratuita a cura della scuola Dance Boogie Woogi.

The Newtones nascono nel 2013 grazie alla voglia dei componenti di divertirsi e far divertire il pubblico riproponendo i successi più famosi degli anni ’50 e ’60: da Wanda Jackson a Brenda Lee per poi passare a Little Richard e tanti altri artisti dell’epoca. Il repertorio si compone inoltre di diversi successi musicali rivisitati in chiave Vintage, che hanno come scopo principale quello di far ballare, scatenare e divertire il pubblico.Il desiderio di esibirsi e di costruire insieme un progetto musicale spingono i componenti a mettere in piedi una formazione live con uno stile musicale e scenografico all’insegna del puro Vintage. Tutti i membri si conoscono tra loro grazie alla frequentazione della stessa accademia di musica nella capitale. La strepitosa Vintage Band è formata da chitarra, contrabbasso e batteria. Back in time! attraverso uno spettacolo musicale interamente dedicato ai balli e i costumi dell’epoca.

Claudio Gregori in arte GREG, il celebre comico del duo “Lillo & Greg” da sempre appassionato del Rock’n’Roll e Rockabilly che pervase l’America degli anni ’50, si cimenterà nell’esecuzione di brani di Buddy Holly, Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, ma anche molti brani originali scritti dallo stesso Greg, accompagnato da un manipolo di noti “desperate” Rock’n’Rollers della capitale, musicisti dall’esperienza ventennale nel genere, quali: Andrea Pesaturo (chitarra), Clem Bernabei (piano), Ivano Sebastianelli (contrabasso), Riccardo Colasante (batteria), i Rockin’ Revenge, vi trascineranno nelle atmosfere e nei ritmi degli anni 50 con quell’entusiasmo e spensieratezza tipica della piu’ grande rivoluzione musicale di tutti i tempi.

Concerto The Newtones ore 21:00
Lezione di ballo gratuita per principianti ore 22:00
Concerto Greg & The Rockin’revenge ore 22:30
Djset di Lalla Hop a fine concerto
Ingresso Free

The Newtones
Clem Bernabei, Voce e Piano
Damiano Proietti, Basso e Voce
Fabrizio Poggi, Batteria e Voce

Greg & The Rockin’ Revenge
Greg, chitarra e voce
Andrea Pesaturo, chitarra
Clem Bernabei, piano
Ivano Sebastianelli, contrabasso
Riccardo Colasante, batteria